video suggerito
video suggerito

L’infortunio di Ciro Immobile dopo l’incidente: quante partite salta e quando rientra con la Lazio

A seguito dell’incidente stradale che ha coinvolto Ciro Immobile domenica mattina, il capitano della Lazio non sarà a disposizione per diverso tempo: trauma alla colonna e frattura di una costola, il referto medico. Ecco quando potrebbe rientrare in campo.
A cura di Alessio Pediglieri
216 CONDIVISIONI
Immagine
Immagine

Per Ciro Immobile è arrivato un imprevisto stop dopo che domenica mattine per le strade della capitale il capitano e attaccante della Lazio è stato coinvolto in un incidente stradale con un tram. Un impatto che ha obbligato il giocatore a essere trasferito in ospedale insieme alle figlie che erano con lui sulla vettura. A causa di quanto accaduto, Immobile dovrà restare lontano dai campi di gioco, saltando diverse partite con la Lazio.

La paura è arrivata sui binari del tram numero 19 all'altezza di Ponte Matteotti quando domenica 16 aprile, la macchina guidata da Ciro Immobile è entrata in collisione con il mezzo di trasporto, ripotando devastanti conseguenze sulla parte anteriore, completamente divelta pr l'impatto. Uno schianto che dalle prime ricostruzioni sembra essere avvenuto per il passaggio con il semaforo rosso da parte del tram. Ma l'intera dinamica è ancora al vaglio della polizia stradale accorsa sul luogo dell'episodio insieme ai mezzi di soccorso che hanno trasportato in ospedale Ciro Immobile con le due figlie e diversi passeggeri. Nessuno è in gravi condizioni.

Il Suv dopo l'impatto col tram: alla guida c'era Ciro Immobile con a bordo le due sue figlie
Il Suv dopo l'impatto col tram: alla guida c'era Ciro Immobile con a bordo le due sue figlie

Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze a persone, lo stesso Immobile poco dopo lo schianto era cosciente e vigile, riportando anche alcune prime considerazioni su quanto avvenuto: "Il tram è passato con il rosso. Io per fortuna sto bene, mi fa solo un po' male il braccio" ha spiegato l'attaccante della Lazio, parole cui hanno fatto seguito un comunicato ufficiale del club che informava in modo più dettagliato la situazione in cui si conferma come il giocatore abbia "riportato un trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell’ XI costola destra. Le condizioni sono al momento buone".

Per Immobile notte trascorsa in Ospedale, al Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, restando in osservazione, mentre si attendono maggiori delucidazioni sulle sue reali condizioni a 24 ore dall'impatto per determinarne lo stato di salute. Perché è chiaro che Ciro Immobile non potrà tornare in campo malgrado fosse riuscito a recuperare dall'ultimo infortunio rendendosi di nuovo disponibile per la Lazio di Maurizio Sarri.

Ma quante partite salterà Ciro Immobile e quando ritornerà a giocare? Nelle prossime ore si conosceranno ulteriori elementi per determinare le sue condizioni ma il trauma alla schiena e la frattura di una costola, anche se composta, lo terranno fuori dai giochi per diverso tempo. Sicuramente non ci sarà per il prossimo impegno della Lazio in campionato, in programma sabato 22 aprile alle 18:00 all'Olimpico contro il Torino per la 31a giornata di Serie A, ma potrebbe rimanere a riposo anche per la gara successiva, contro l'Inter a San Siro in calendario domenica 30 aprile. Il rientro, dunque, sarebbe previsto non prima di maggio, quando la Lazio ritornerà a giocare davanti al proprio pubblico contro il Sassuolo, nella 33a giornata di campionato, nel turno infrasettimanale del 3 maggio alle 20:45.

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views