video suggerito
video suggerito

L’infortunio di Bennacer riapre il mercato del Milan? Cosa può accadere e le scelte del club

L’infortunio di Ismael Bennacer pone il Milan davanti ad un bivio: tornare sul mercato per correre ai ripari a centrocampo o puntare sui giovani di ‘Milan Futuro’? Cosa può accadere e le scelte del club rossonero.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

L'infortunio di Ismael Bennacer, che potrebbe restare ai box per tre mesi, è una brutta notizia per il Milan che si trova così con un centrocampista in meno per la prima parte della stagione: l'algerino potrebbe rientrare all'inizio di  dicembre ma bisognerà valutare comunque il percorso riabilitativo.

Questa situazione ha portato tanti, tifosi, osservatori e anche qualche addetto ai lavori, ad ipotizzare un ritorno sul mercato del Diavolo: dopo le trattative non andate a buon fine con Adrien Rabiot, molti si stanno chiedendo in che modo il club rossonero potrebbe agire e valutare i giocatori svincolati ma tutto fa pensare che questo non accadrà.

Immagine

Infortunio Bennacer, lungo stop per lui: Milan torna sul mercato?

Nonostante le avvisaglie di qualche difficoltà nelle prime tre giornate di campionato, il Milan sembra convinto a non voler tornare sul mercato e puntare su alcuni giovani talenti del Milan Futuro, come Kevin Zeroli Silvano Vos.

Si tratta di una scelta che porta con sé dei rischi, perché si tratta di giocatori con la prima squadra ed entrambi hanno caratteristiche tecniche diverse rispetto a Bennacer. Una scelta che, se dovesse essere confermata, potrebbe far storcere il naso a qualche tifoso ma potrebbe dare più spazio a calciatori che avrebbero visto poco il campo o dare continuità ad altri che potevano sentirsi sempre in lotta per un posto in mezzo al campo.

Immagine

L'infortunio di Bennacer crea qualche problema al Milan soprattutto perché l'algerino è un calciatore unico nella rosa e non ci sono altri con quelle caratteristiche: se fosse stato qualcuno di simile forse l'allarme non sarebbe neanche scattato, ma ora Fonseca e la società devono valutare bene ogni mossa perché dopo le prestazioni delle prime tre uscite ufficiali il malcontento è evidente e non c'è più molto spazio per sbagliare.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views