L’infortunio blocca la cessione di Kouamé: il Genoa lo aveva venduto al Crystal Palace
Doveva essere la stagione della consacrazione in Serie A per Christian Kouamé ma così non è stato. L'attaccante del Genoa tre settimane fa è rimasto vittima di un brutto infortunio e la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro durante il match tra la sua Costa d'Avorio Under 23 e il Sudafrica lo terrà fuori per almeno sei mesi tra intervento e recupero. L’attaccante classe ’97 è stato operato a Roma, presso la clinica di Villa Stuart, e dovrà rimanere lontano dai campi di gioco per diverso tempo. L'infortunio è arrivato nel momento migliore della carriera dell'attaccante e il lungo stop oltre a bloccare il suo percorso di crescita ha il sapore della beffa anche per la società ligure, visto che, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il giocatore era già stato virtualmente venduto al Crystal Palace in cambio di 22 milioni di euro.
Kouamé-Crystal Palace: affare definito a novembre
Secondo quanto riporta la Rosea, l'affare tra Preziosi e il club inglese era stato messo nero su bianco nei primi giorni di novembre ma l'infortunio del calciatore ivoriano ha bloccato tutta l'operazione e spazza via un'importante plusvalenza per il Grifone, visto che Kouamé è stato acquistato dal Cittadella nel 2018 per 5 milioni di euro più il 10% ai veneti in caso di vendita futura.
L'attaccante aveva già accettato il trasferimento ed era pronto a mettersi in gioco in Premier League ma questo brutto stop ha rovinato i piani di tutti le parti in causa: il club voleva monetizzare e il calciatore pronto ad una nuova parentesi della sua carriera. A soli 22 anni Christian Kouamé ha tutto il tempo per prendersi al più presto ogni rivincita e per consacrarsi in qualsiasi campionato perché ha le qualità, sia fisiche che tecniche, per farlo. Dopo la pioggia, arriva sempre il sole.