video suggerito
video suggerito

L’incredibile finale di Roma-Milan: Abraham segna, Saelemaekers tiene vivo il Diavolo per la Champions

Tre sostituzioni per infortunio e due gol tutti nei minuti di recupero: Roma-Milan termina 1-1 con un finale infuocato.
A cura di Ada Cotugno
1.008 CONDIVISIONI
Immagine

Un finale infuocato e soprattutto inaspettato: in 90 minuti Roma e Milan non riescono mai a tirare in porta, ma nei minuti di recupero arrivano due gol nel giro di appena tre minuti. Abraham segna, Saelemaekers risponde per lo scontro Champions che termina 1-1.

Nonostante un Milan lanciatissimo e una Roma decisa a conquistare punti per la Champions League la partita non riserva grandi emozioni nei minuti finali: il primo scossone arriva al 14′ con l'ennesimo infortunio per i giallorossi che, già in emergenza, si trovano a dover fare un cambio forzato per un problema fisico accusato da Kumbulla.

Immagine

Il cambio di assetto con l'innesto di Bove non sbilancia però la partita, con la Roma che riesce a tenere testa al Milan. Nel finale del primo tempo arrivano le uniche due occasioni degne di nota: prima Pellegrini prova a trasformare in gol un suggerimento di Spinazzola, poi nel recupero Calabria prova a spaventare i giallorossi con un diagonale. Un dato segna indelebilmente il primo tempo: nessuna delle due squadre è riuscita a effettuare un tiro nella porta avversaria.

La Roma deve fare i conti con gli infortuni anche nella ripresa che si apre con il cambio di Belotti: il Gallo, sceso in campo come titolare, è costretto ad alzare bandiera bianca durante l'intervallo per via di un colpo subito al costato che costringe Mourinho al secondo cambio obbligato della sua partita. Anche Pioli mette mano alla panchina, togliendo un acciaccato Tomori per inserire Thiaw.

Immagine

Anche se incerottati, i giallorossi provano a pungere il Milan affidandosi all'arma del contropiede, particolarmente efficace grazie alle coese di Spinazzola sulla fascia. I giallorossi provano a farsi avanti aggrappandosi allo straripante Leao che sta vivendo il miglior momento di tutta la sua stagione: questa volta il portoghese prova a innescare Saelemaekers, ma il suo tiro sfiora solamente la traversa.

Anche nel finale la partita continua a essere soporifera: nonostante l'alta posta in palio sia Roma che Milan non riescono ad accendersi per trovare il guizzo decisivo e indirizzare la gara, totalmente diversa da quella dell'andata dove i giallorossi erano riusciti a raggiungere il 2-2 nel finale dopo essere andati sotto per 2-0.

Immagine

Incredibilmente tutto si ribalta nei minuti di recupero: al 4′ Abraham lascia partire un tiro dal limite dell'area che beffa Maignan e sblocca la partita, due minuti più tardi il Milan riesce a trovare il pareggio a sorpresa con Saelemaekers, imbeccato dal prezioso suggerimento di Leao e favorito da un intervento non preciso di Rui Patricio. In due minuti succede di tutto, ma alla fine lo scontro diretto termina in parità, lasciando tutto ancora aperto per la lotta alla Champions.

1.008 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views