video suggerito
video suggerito

L’impressionante calendario che ci aspetta tra Serie A e Champions nel giro di un mese

Dal prossimo 21 novembre, quando ripartirà la Serie A, fino al 23 dicembre non ci saranno più pause, anzi. Si assisterà ad un vero e proprio tour de force per tutte le squadre tra partite di campionato, coppe internazionali (Champions League ed Europa League) e Coppa Italia. Una gara ogni due giorni.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Chi avesse pensato che questo inizio di stagione fosse già di per sé sufficientemente ricco di partite ed impegni tra campionato, coppe e Nazionali dovrà certamente ricredersi di fronte alla programmazione che prevede le prossime settimane – fino a ridosso della pausa natalizia – senza alcuna pausa per poter rifiatare. Un autentico tour di force che attende i club di Serie A, soprattutto quelli impegnati anche sul fronte europeo tra Europa League e Champions League.

Dal prossimo 21 novembre alla vigilia di Natale, il 23 dicembre non ci sarà più alcuna occasione per ricaricare le batterie: una serie quasi infinita di impegni che metterà a durissima prova le società e le squadre, con l'incubo Covid che aleggia ancora oggi e sta creando ulteriori difficoltà di gestione a tecnici e dirigenti. In poco più di un mese saranno ben 23 le giornate in cui si disputerà almeno una partita tra coppe e campionato.

Dal 21 novembre al 23 dicembre una partita ogni due giorni

Si riprende il prossimo weekend, con il turno di Serie A distribuito su due giorni (21 e 22 novembre), prima del trittico infrasettimanale Champions-Europa League-Coppa Italia (24, 25 e 26 novembre). Poi di nuovo il campionato nel weekend del 28-29 novembre e quindi un dicembre che non concederà pause:  l'1, il 2 e il 3 impegni europei di Champions ed Europa League, poi il 5-6 dicembre la Serie A, quindi ancora Coppe tra l'8 e il 10 dicembre. Con la conclusione della fase a gironi delle coppe internazionali, ancora quattro turni di campionato: i weekend del 12-13 dicembre e del 19-20 dicembre e i turni infrasettimanali del 15-16 e del 22-23 dicembre.

Il dettaglio di tutte le partite in programma

  • 21/22 novembre: campionato
  • 24/25/26 novembre: Champions, Europa League, Coppa Italia
  • 28/29 novembre: campionato
  • 1/2/3 dicembre: Champions ed Europa League
  • 5/6 dicembre: campionato
  • 8/9/10 dicembre: Champions ed Europa League
  • 12/13 dicembre: campionato
  • 15/16 dicembre: campionato
  • 19/20 dicembre: campionato
  • 22/23 dicembre: campionato
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views