video suggerito
video suggerito

L’imbarazzo di Inzaghi davanti alle immagini del rigore su Belotti: “Ho già pagato con la Juve”

Simone Inzaghi in TV, al termine di Torino-Inter, non ha commentato il contatto tra Ranocchia e Belotti: “Non mi va di discutere, noi ne abbiamo già subite”.
A cura di Alessio Morra
2.261 CONDIVISIONI
Immagine

Un gol nel recupero di Alexis Sanchez ha permesso all'Inter di incassare la terza sconfitta nelle ultime sei partite di campionato. Il cileno ha fissato così sull'1-1 la partita con il Torino, che ha cullato a lungo il sogno del successo e che dopo il match ha recriminato, oltre che per la rete incassata a un passo dal traguardo, per un intervento di Ranocchia su Belotti. Un fallo che pareva netto, ma non è stato così per l'arbitro Guida e per il VAR che hanno valutato sì, ma non in modo falloso quel contatto.

Il contatto tra Ranocchia e Belotti

Sul punteggio di 1-0 per i granata al 36′ il Torino continua a spingere e reclama un calcio di rigore quando Belotti finisce giù in area di rigore dopo un contatto con Ranocchia. Guida non ravvisa gli estremi per il fallo, sostiene che il difensore abbia toccato il pallone. Rivedendo le immagini si vede invece che Ranocchia colpisca in pieno il piede di Belotti e poi tocchi il pallone. Massa, che era al VAR, non ravvisa gli estremi per dire all'arbitro di andare a rivedere le immagini. Non viene utilizzato il VAR. Ranocchia ufficialmente non ha commesso fallo su Belotti. La partita continua, pur tra le polemiche. Dopo il match il tecnico croato Ivan Juric ha protestato per la decisione dell'arbitro, come il d.s. granata Vagnati.

Immagine

Le parole di Inzaghi, dopo Torino-Inter

Dopo la partita pure al tecnico dei nerazzurri è stata posta una domanda sul contatto tra Belotti e Ranocchia. Inzaghi in notevole imbarazzo ha cercato di sviare e non ha voluto dare una risposta. E Inzaghi evitando di parlare di quell'episodio ha ricordato l'espulsione subita in Inter-Juve (dopo le polemiche per il rigore assegnato ai bianconeri) e la squalifica che ha fatto seguire a Inter-Milan di campionato: "Sto rivedendo l’occasione c’è il piede, poi la palla, poi c’è l’arbitro lì, quindi, la valutazione va fatta dall’arbitro. Noi quest’anno ne abbiamo già pagate a caro prezzo e non mi va di discutere, perché ho già pagato con l’espulsione con la Juve e la squalifica dopo il derby, insomma avete voi da fare le valutazioni che siete più bravi di me". 

2.261 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views