Lille, quarto giocatore positivo al Coronavirus: è l’attaccante Fadiga Ouattara
Dopo Jonathan Ikoné, Jonathan Bamba e Renato Sanches, lo staff medico del Lille ha scoperto un nuovo caso di positività al Coronavirus. Prima della partita amichevole con il Bruges (giocata comunque e persa 2-0), la società francese ha infatti comunicato al club belga e a tutti i suoi tifosi il contagio di Fadiga Ouattara: giovane attaccante di 18 anni. I restanti membri della formazione francese, sono risultati tutti negativi ai test condotti nelle ultime ore: Osimhen compreso, il quale non ha partecipato alla sfida con il team belga.
Chi è Fadiga Ouattara
"Abbiamo ovviamente avvertito il Bruges – ha dichiarato Cristophe Galtier, allenatore del Lille, al termine della partita – ma dato che c'era solo un giocatore positivo, hanno deciso di giocare lo stesso". Come comunicato dal Lille, il ragazzo sta bene ed è stato messo in isolamento e lontano dai compagni. Fadiga Ouattara ha tra l'altro appena firmato il suo primo contratto da professionista con la società transalpina, dopo aver realizzato 4 gol in 6 partite nella Youth League della scorsa stagione, e aver già fatto parte dei convocati per la Coppa di Francia e per la Coppa di Lega.
Le condizioni di salute degli altri giocatori contagiati
Prima della partenza per il Belgio, dove il Lille ha giocato e vinto anche contro il Mouscron, Galtier ha inoltre fatto il punto sugli altri tre giocatori contagiati: "Renato Sanches è ancora in Portogallo. Sta bene fisicamente e mentalmente. Stiamo aspettando di sapere quando sarà in grado di tornare – ha spiegato il tecnico in conferenza stampa – Jonathan Bamba ha ricominciato a lavorare con il gruppo, mentre Jonathan Ikoné si allenerà a partire dalle prossime ore. Sono tutti molto sereni e stanno ritrovando la loro condizione fisica".