Ligue 1, Montpellier: boom di positivi al Coronavirus, match contro il Monaco a rischio

La Francia del calcio si ritrova a fare i conti con il Coronavirus. Il Montpellier, club che milita nel massimo campionato transalpino, ha annunciato attraverso un comunicato che ben 12 tesserati sono risultati positivi al Covid dopo gli ultimi tamponi. Si tratta di 8 calciatori della prima squadra e 4 componenti dello staff, che sono stati prontamente messi in isolamento. A serio rischio il match valido per la Ligue 1 contro il Monaco, in programma domenica alle 18.
Montpellier, 12 positivi al Coronavirus
Fulmine a ciel sereno alla vigilia del week-end calcistico in Ligue. Il Montpellier in una nota ha annunciato la presenza di un alto numero di positività al Covid nel gruppo-squadra: "I test effettuati ieri hanno rivelato 8 casi positivi tra giocatori e 4 tra lo staff. Stamattina sono stati effettuati nuovi test con tutto il gruppo. Le 12 persone positive sono state isolate come previsto dal protocollo sanitario". Una pessima notizia per una squadra che ha iniziato la stagione in maniera convincente con 3 vittorie due pareggi e una sconfitta, che le hanno permesso di ritrovarsi al quinto posto a sole due lunghezze dal Paris Saint-Germain.
Il match Monaco-Montpellier verso il rinvio
Cosa succederà ora in campionato? Il Montpellier dovrebbe partire tra oggi e domani alla volta del Principato di Monaco, dove domenica alle ore 15 è in programma la sfida contro la squadra di casa, vero e proprio scontro diretto (entrambe sono a quota 10 punti in classifica). Al momento però tutto lascia presagire il possibile rinvio della partita, dopo i 12 casi di positività all’interno della formazione biancoblu. Una situazione che rischia di complicare seriamente anche i piani della Francia del pallone