Ligue 1, falsa partenza per il PSG: il Lens vince contro i campioni di Francia
Non è cominciato nel migliore dei modi il campionato del Paris Saint-Germain. Reduci dalla sconfitta nella finale di Champions League, i parigini campioni in carica sono infatti usciti sconfitti dalla prima gara di Ligue 1 con il neopromosso Lens: match inizialmente in programma il 30 agosto scorso, ma rinviato proprio a causa della concomitanza con la finale contro il Bayern Monaco.
La squadra di Thomas Tuchel, decimata dalle assenze (molte di queste a causa del Covid), dopo un primo tempo terminato con in parità, ha infatti incassato il gol dell'avversario intorno all'ora di gioco (rete di Ganago) e non è riuscita a recuperare il risultato prima del triplice fischio finale e della festa dei cinquemila tifosi che hanno avuto l'opportunità di assistere alla partita dalle tribune dello Stadio Bollaert-Delelis di Lens.
Tuchel e l'alibi del Covid-19
Il clamoroso passo falso del Paris Saint-Germain contro la matricola Lens, che nella passata stagione ha chiuso la Ligue 2 al secondo posto con un solo un punto in più rispetto all’Ajaccio e conquistano dunque la promozione per un soffio, non può però rovinare il sonno di Tuchel. Gli alibi del tecnico sono infatti evidenti, basti pensare che mancavano ben otto giocatori che erano scesi in campo nella finale di Champions giocata pochi giorni fa: Thiago Silva, che si è trasferito al Chelsea, e poi Neymar, Icardi, Di Maria, Marquinos, Paredes e Keylor Navas, tutti reduci dalla famosa vacanza a Ibiza e dal contagio collettivo al Coronavirus. Contro il Lens non è sceso in campo nemmeno Mbappé, anche lui fermato dal tampone positivo al ritorno della trasferta svedese di Nations League, con la Nazionale di Didier Deschamps.