video suggerito
video suggerito

Ligue 1, 11 giocatori del Lens positivi al Covid-19: rinviata la sfida contro il Nantes

La sfida di Ligue 1 tra il Lens e il Nantes è stata rinviata a data da destinarsi. Secondo quanto riferiscono i media francesi, sarebbero infatti 11 i giocatori della squadra giallorossa ad essere risultati positivi al Covid-19 più due membri dello staff. Il responso dei tamponi a cui si sono sottoposti ieri i calciatori è arrivato oggi. La Federazione ha così subito deciso di rinviare la gara di campionato valevole per l’8a giornata di Serie A.
A cura di Fabrizio Rinelli
136 CONDIVISIONI
  • Immagine

I calciatori positivi al Covid-19 continuano ad aumentare anche nell'Europa del calcio. Dopo il caso il Genoa in Italia, un altro focolaio è stato segnalato in uno dei primi 5 maggiori campionati europei. Nella Ligue 1 francese, la massima competizione calcistica transalpina, il Lens avrebbe riscontrato ben 11 giocatori positivi al Covid-19 e due membri dello staff tecnico del Lens. Questo sarebbe il numero dei giocatori contagiati secondo quanto riferito in Francia da ‘La Vanguardia'.

Una situazione che ha portato presto la Federazione a prendere la decisione di rinviare la partita contro il Nantes in programma, da calendario, domenica 25 ottobre alle 13:00. Questa decisione è stata appunto motivata dai risultati dei test a cui si è sottoposto ieri l'intero gruppo squadra. La data del recupero della sfida contro il Nantes, valevole per l'8° giornata di Ligue 1, sarà fissata successivamente dalla Federazione. Intanto, come da protocollo, i giocatori positivi sono stati sottoposti in isolamento.

Ligue 1: 11 calciatori del Lens positivi al Covid-19

La Ligue 1 rischia di diventare un vero e proprio focolaio. Tramite una nota pubblicata sul proprio account Twitter il Lens ha pubblicato come siano stati riscontrati diversi giocatori positivi al Covid-19. I media francesi riferiscono che siano 11 i giocatori della rosa e due i membri dello staff tecnico del Lens contagiati. I tamponi, a cui si erano sottoposti gli stessi giocatori, erano stati effettuati nella giornata di ieri.

A questo punto la Federazione francese, ricevuta la comunicazione da parte del club, ha deciso immediatamente di rinviare la gara contro il Nantes che il club giallorosso avrebbe dovuto giocare domani alle ore 13:00. La sfida, valevole per l'8a giornata del campionato, verrà recuperata più avanti, dopo la decisione da parte della stessa Federazione.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views