Liga: pareggio senza gol tra Atletico e Real. Il Barcellona vince 2-0 con il Getafe
L’Atletico e il Real pareggiano 0-0 nel derby di Madrid. Simeone e Zidane evitano la sconfitta, fa festa il Barcellona che grazie al successo per 2-0 sul Getafe si riavvicina alla vetta della Liga. I ‘blancos’ sono al comando con 15 punti, seguono il sorprendente Granada e l’Atletico a 14, il Barcellona e la Real Sociedad che ne hanno 13. Se i baschi vinceranno domani passeranno al comando e a San Sebastian sarà festa grande.
Atletico-Real 0-0
Joao Felix e Diego Costa in attacco per l’Atletico, Zidane risponde con l’esperienza di Bale e Benzema e la classe di Hazard, al primo derby di Madrid. A sorpresa in panchina ci va Luka Modric, il tecnico francese gli preferisce l’uruguagio Valverde, un grande talento che è più utile del croato in fase di copertura. La partita è bruttina, in un’ora di gioco si vedono appena tre conclusioni verso la porta, in totale. Il copione non cambia mai, anche se i due allenatori cercano di modificare qualcosa con le sostituzioni, perché in fondo il pareggio sta bene a entrambe le squadre, che in questo caotico inizio di campionato con un punto migliorano la classifica e possono continuare il proprio percorso con tranquillità.
Getafe-Barcellona 0-2
Senza Messi, Ansu Fati e Dembele Il Barcellona è sceso in campo in casa del Getafe, squadra che lo scorso anno ha conquistato una storica qualificazione all’Europa League. C’era qualche insidia per i catalani che quest’anno fuori casa prima di questo match avevano uno score molto negativo: due pareggi (uno in Champions) e due sconfitte. E invece il match di Getafe è stato eccezionale, perché Valverde e i suoi hanno festeggiato un successo per 2-0. Un gol per tempo, verso la mezz’ora il ‘Pistolero’ Suarez sblocca il match, su assist del portiere Ter Stegen, a inizio ripresa c’è il raddoppio del brasiliano Junior Firpo, terzino sinistro ex Betis che sostituisce l’infortunato Jordi Alba. Un successo che riavvicina il Barcellona alla vetta e che rappresenta un bel viatico per la sfida di Champions League con l’Inter, in programma mercoledì prossimo.