video suggerito
video suggerito

Liga, il Real Madrid vola in testa in attesa di Atletico-Barça. Valencia vince in rimonta

Il Real Madrid si è portato in vetta alla Liga grazie alla vittoria per 2-1 in trasferta sul campo dell’Alaves: Carvajal regala tre punti importantissimi alle merengues che ora attendono l’esito del big match del Wanda Metropolitano tra Atletico e Barcellona. Il Valencia vince 2-1 contro il Villarreal e continua la risalita mentre la Real Sociedad si porta al quarto posto con il poker all’Eibar.
A cura di Vito Lamorte
72 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid di Zidane ha vinto in casa dell'Alaves 2 a 1 conquistando momentaneamente il primo posto solitario nella Liga. Per la Casa Blanca a segno Sergio Ramos e Carvajal, che decidono il match nella ripresa e rendono vano il pareggio dal dischetto di Perez. Le merengues si portano a 31 punti in attesa del big match della quindicesima giornata che vedrà il Barcellona di scenda al Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid di Simeone.

Vittoria per la Real Sociedad, che ha sconfitto in casa 4-1 l'Eibar grazie ai goal di Le Normand, Oyarzabal, Willian Josè e del madrileno Odegaard. Seconda vittoria consecutiva per il Real Betis, che ha espugnato il campo del Maiorca per 2-1 con le reti di Joaquin e di Fekir: inutile ai fini del punteggio il penalty trasformato per i padroni di casa da Junior.

Terza vittoria in quattro gare per il Valencia, che in serata ha battuto al Mestalla 2-1 il Villarreal e continua la sua risalita. Il Submarino Amarillo ha fallito un calcio di rigore con Moreno e all'inizio della ripresa Rodrigo ha portato avanti la squadra di Celades. André Zambo ha riportato il punteggio in parità al 54′ ma a venti minuti dalla fine Ferran Torres ha siglato la vittoria finale per i padroni di casa.

Liga, risultati e classifica

RISULTATI: Celta Vigo-Valladolid 0-0, Alaves-Real Madrid 1-2, Real Sociedad-Eibar 4-1, Maiorca-Betis 1-2, Valencia-Villareal 2-1, Siviglia-Leganes (domenica 1 dicembre 2019 ore 12), Ath. Bilbao-Granada (domenica 1 dicembre 2019 ore 14), Espanyol-Osasuna (domenica 1 dicembre 2019 ore 16), Getafe-Levante (domenica 1 dicembre 2019 ore 18.30), Atletico Madrid-Barcellona (domenica 1 dicembre 2019 ore 21).

CLASSIFICA: Real Madrid 31; Barcellona 28; Siviglia 27; Real Sociedad 26; Atletico Madrid 25; Athletic Bilbao, Valencia 23; Getafe, Granada 21; Levante 20; Betis, Osasuna 19; Villarreal 18; Alaves, Valladolid 18; Eibar 15; Maiorca 14; Celta Vigo 13; Espanyol 9; Leganes 6. 

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views