video suggerito
video suggerito

Liga, il Granada nella storia: qualificato per la prima volta in Europa League

Il Granada entra nella storia. Per la prima volta, il club andaluso centra la qualificazione in Europa League. La squadra allenata dal tecnico Diego Martinez si è assicurata lo storico traguardo dopo aver concluso l’ultima giornata della Liga vincendo per 4-0 contro un top club come l’Athletic Bilbao.
A cura di Fabrizio Rinelli
66 CONDIVISIONI
Immagine

Il Granada vola in Europa League. I 56 punti conquistati nella stagione e 2019/2020, permettono al club andaluso di arrivare ad un traguardo storico per il club. La vittoria per 4-0 contro l'Athletic Bilbao nell'ultima giornata della Liga, certifica la qualità di una squadra che ha ampiamente meritato questo premio beffando il ben più quotato Getafe (avversario dell'Inter nell'attuale edizione della stessa Europa League), rimasto fuori dalle coppe. Merito di un tecnico come Diego Martinez, che a 39 anni si è tolto la soddisfazione enorme di portare il piccolo club spagnolo ad un vero e proprio trionfo. Dall'esperienza di Soldado in attacco ai gol di Carlos Fernandez e gli assist di Machis, il miracolo Granada passa proprio da questi protagonisti.

Il Granada per la prima volta in Europa League

Ben 4 gol rifilati ad una nobile di Spagna come l'Athletic Bilbao e la soddisfazione di chiudere nel migliore dei modi un campionato che li ha visti per la prima volta centrare la qualificazione in Europa League. Il Granada, in passato anche sotto la proprietà dei Pozzo (presidente dell'Udinese) e oggi guidata dal Presidente Jiang Lizhang, imprenditore cinese conosciuto anche in Italia per aver avuto, fino al 2018, una percentuale del Parma, ha chiuso la Liga con 56 punti. Merito del 4-2-3-1 del 39enne allenatore, Diego Martinez e della qualità di alcuni singoli come Soldado, l'ex Udinese Machis e il difensore Vallejo ex Real Madrid.

Una soddisfazione per la città dell'Andalusia che potrà così accedere in una competizione europea dopo 89 anni di storia. E pensare che il Granada lo scorso anno era arrivato secondo in Segunda Division (la Serie B spagnola) centrando la promozione in Liga. E dopo una sola stagione, la soddisfazione di aver raggiunto un traguardo a dir poco storico per club e tifosi.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views