Liga, Benzema regala al Real di Zidane la vetta: Siviglia battuto 1-0
Dopo la scoppola di mercoledì a Parigi in Champions il Real Madrid rialza la testa e va a vincere in casa del Siviglia prendendosi la vetta della Liga in coabitazione con l'Athletic Bilbao. I Blancos di Zinedine Zidane, stasera in maglia verde acqua, hanno espugnato il Sánchez-Pizjuán grazie ad una rete di Karim Benzema al 64′: gara equilibrata ma alla Casa Blanca è bastata una zampata del centravanti francese per portarsi a casa i tre punti.
Decide Benzema: 5 gol in 5 partite
L'uomo in più di questo Real Madrid nell'avvio di stagione 2019/2020 è, sicuramente, Karim Benzema: con il goal al Siviglia il numero 9 ha realizzato il quinto goal nelle prime cinque gare di Liga e ha permesso alla sua squadra di portarsi al primo posto con un punto in più sull'Atletico Madrid e +4 sul Barcellona.
Un goal bello e non semplicissimo per il francese che ha spinto in rete di testa un cross dalla destra di Dani Carvajal: per il centravanti classe 1987 è la nona rete di testa nel 2019 ed è il calciatore che ne ha realizzati di più in questo modo nei cinque campionati europei più importanti. La squadra di Lopetegui ha cercato di riacciuffare la gara ma la difesa del Real non ha quasi mai sofferto: enorme prova di Casemiro e Carvajal, solito lavoro importante di Sergio Ramos e qualche fiammata di Bale.
Liga, risultati e classifica
RISULTATI: Osasuna-Real Betis 0-0, Villarreal-Real Valladolid 2-0, Levante-Eibar 0-0, Atletico Madrid-Celta Vigo 0-0, Granada-Barcellona 2-0, Getafe-Maiorca 4-2, Espanyol – Real Sociedad 1-3, Valencia-Leganes 1-1, Athletic Bilbao-Alaves 2-0, Siviglia-Real Madrid 0-1.
CLASSIFICA: Real Madrid, Athletic Bilbao 11; Atletico Madrid, Granada, Real Sociedad, Siviglia 10 punti; Villarreal 8; Barcellona, Levante, Osasuna 7; Alaves, Celta, Valladolid, Real Betis, Valencia 5; Maiorca, Espanyol 4; Getafe 3; Eibar 2; Leganes 1.