video suggerito
video suggerito

Lichtsteneir lascia il calcio con un video sui social: “Grazie per le emozioni vissute”

Stephan Lichtsteiner si ritira dal calcio giocato. Il terzino destro svizzero, ex Lazio e Juventus, ha detto basta all’età di 36 anni. Dopo l’addio alla maglia bianconera, ha vissuto le sue ultime esperienze con le maglie di Arsenal e Augsburg in Germania. Con la maglia della Nazionale della Svizzera è terzo nella classifica all-time di presenze.
A cura di Fabrizio Rinelli
28 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo taglio verso l'interno, partendo larghissimo dalla fascia destra, su lancio di Andrea Pirlo, rimarrà uno dei capolavori tattici Antonio Conte. Stephan Lichtsteiner ha detto basta con il calcio. Il ritiro è arrivato all'età di 36 anni. Dopo l'ultima stagione trascorsa in Germania con la maglia dell'Augsburg lo svizzero ha detto stop e ha deciso di smettere. Da più di un mese e mezzo è rimasto senza squadra ma nella mentre e nei ricordi dei tifosi di Lazio, ma soprattutto Juventus, rimarranno le sue giocate che con Conte hanno fatto sì che si esaltassero maggiormente anche le sue qualità.

Dopo la Juventus, in cui ha vinto praticamente tutto, scelse l'Arsenal, prima di congedarsi dal calcio giocato dopo l'esperienza in Germania. Lichtsteiner è terzo nella classifica all-time di presenze in maglia elvetica. Un giocatore che ha fatto davvero la differenza nelle annate della rinascita Juventus con Antonio Conte in panchina. L'addio è arrivato tramite un messaggio video sui social in cui ha ringraziato tutti, club e calciatori che ha incrociato nella sua carriera. Immancabili i commenti di Marchisio, Benatia e non solo, ma anche di Juventus e Arsenal.

Stephan Lichtsteiner dice basta: stop al calcio giocato

Stephan Lichtsteiner ha dato basta col calcio giocato. Un giocatore da sempre molto apprezzato dagli allenatori per costanza e attenzione. Ha voluto smettere a 36 anni, arrivato a un mese e mezzo di inattività dopo essere rimasto senza squadra al termine dell'esperienza tedesca con l'Augsburg. L'ex terzino di Lazio e Juventus ha scritto pagine importanti nella nostra Serie A. L'arrivo alla Lazio nella stagione 2008/2009 fa conoscere ai tifosi italiani un giocatore tutto d'un pezzo, già pronto, che arrivava dalle ottime annate al Lille.

Poi la consacrazione alla Juventus con cui vince praticamente tutto: 7 scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane. Senza considerare che al momento è anche terzo nella classifica all-time di presenze in maglia elvetica. Ben 624 presenze, 30 gol e 48 assist da professionista per chiudere al meglio una carriera davvero importante: da top player.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views