video suggerito
video suggerito

L’ex nazionale sudafricano Alton Meiring è morto dopo essere stato accoltellato durante una lite

Tragica notizia nel mondo del calcio: l’ex attaccante sudafricano Alton Meiring è morto a 48 anni dopo essere stato accoltellato durante una lite.
A cura di Paolo Fiorenza
18 CONDIVISIONI
Immagine

Dal Sudafrica arriva una tragica notizia, la morte dell'ex nazionale Alton Meiring, rimasto vittima di un accoltellamento durante una lite. Il 48enne – che è stato un attaccante di buon livello durante la quindicina d'anni della sua carriera (1996-2012) – ha indossato  le maglie di diversi club locali come Mamelodi Sundowns, Moroka Swallows, Jomo Cosmos, Golden Arrows ed Hellenic, arrivando a collezionare due presenze con la maglia dei ‘Bafana Bafana'.

Alton Meiring è morto a 48 anni: ha giocato nella nazionale del Sudafrica

Dopo il suo ritiro, Meiring ha continuato a essere attivo nel mondo del calcio, dedicandosi al ruolo di allenatore delle giovanili in diverse squadre. Il suo incarico più recente è stato nel Luso Africa, club con sede a Johannesburg, che ha confermato la terribile notizia sui propri social: "È con il cuore pesante che confermiamo la scomparsa dell'allenatore Alton Meiring. È stato un grande sostenitore del nostro club, contribuendo a diverse squadre nelle ultime stagioni, da quelle giovanili a quelle senior, e persino alla nostra squadra femminile. Siamo profondamente grati per la sua conoscenza e assistenza. Vi preghiamo di tenere la sua famiglia nelle vostre preghiere".

Il presidente del Luso Africa, Joe da Silva, ha dichiarato che Meiring mancherà moltissimo a tutti coloro che sono legati al club: "I genitori lo adoravano. Le nostre giocatrici ieri piangevano. È una perdita devastante, ci mancherà tantissimo. I suoi consigli ai giovani su come attaccare e segnare gol sono stati inestimabili".

L'ex attaccante è stato accoltellato durante una lite

La portavoce del club e figlia del presidente, Miquela da Silva, ha rivelato che Meiring è stato accoltellato a morte durante una lite: "Uno dei nostri allenatori è andato a casa sua e ha confermato la sua scomparsa. Da quanto ho capito, Alton aveva alcune proprietà ed è scoppiata una lite con un inquilino".

Pur non essendo stato uno dei giocatori più forti nella storia del calcio sudafricano, Meiring lascia un record straordinario: è l'unico giocatore nella storia della Premier Soccer League ad aver segnato almeno un gol in campionato per nove club diversi.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views