L’ex Milan André Silva piace al Real Madrid: si lavora col Francoforte per uno scambio con Jovic
André Silva sta vivendo la migliore stagione della sua carriera e aver ritrovato un po' quello spirito da predatore dell'area di rigore che era al Porto. L'attaccante portoghese classe 1995 ha realizzato 26 gol e 9 assist in 31 partite giocate ed è una delle chiavi della buona campagna dell'Eintracht Francoforte. L'ex calciatore del Milan, tuttavia, vorrebbe provare di nuovo a fare il salto in un club di alto livello e dopo i rumors di mercato che lo avevano accostato nelle scorse sessioni all'Atlético Madrid, al Borussia Dortmund e al Manchester United ecco che nelle ultime ore il quotidiano tedesco Bild ha aperto un'affascinante ipotesi: il Real Madrid avrebbe chiesto informazioni su di lui recentemente e avrebbe iscritto il proprio nome nella lista dei club interessati. L'operazione che il club spagnolo avrebbe intenzione di portare avanti sarebbe quella di un possibile scambio con Luka Jovic, che a Madrid ha fatto malissimo e dopo essere tornato in Germania sembra aver ritrovato il sorriso.
L'attaccante serbo è in prestito all'Eintracht e ha ancora un contratto con il Real fino al 2025 ma non fa parte dei piani di Zidane e per questo motivo il club di Florentino Perez vorrebbe liberarsene il prima possibile. Secondo le informazioni della Bild, il Real Madrid acquisterebbe André Silva per 40 milioni e nella stessa operazione inserirebbe anche Jovic al costo di 20 milioni: in questo modo il costo del cartellino del portoghese sarebbe di 20 milioni.
Oltre ad essere una vecchia conoscenza del calcio italiano, con il Milan ha messo a referto 41 presenze con 10 gol; André Silva ha già militato anche in Liga, visto che nella stagione 2018-2019 ha vestito la maglia del Siviglia: con il club andaluso ha giocato 40 partite, segnando 11 gol e offerto tre assist ai compagni. Dopo un altro brevissimo passaggio per Milano, si è trasferito all'Eintracht nell'estate del 2019 e con la maglia dei tedeschi ha realizzato 41 reti in 67 partite. È arrivato il momento per tentare di nuovo il salto di qualità? Lo sapremo presto.