video suggerito
video suggerito

L’ex medico del Real Madrid: “C’è un atleta migliore di Cristiano Ronaldo, è Gareth Bale”

Jesus Olmo, per anni a capo dello staff medico del Real Madrid ha rivelato che Cristiano Ronaldo fisicamente non è il miglior atleta che abbia avuto in cura: “Chi è in grado di eccellere davvero è Gareth Bale che ha capacità atletiche incredibili unite a enormi abilità tecniche. Purtroppo è soggetto a continui infortuni”
A cura di Alessio Pediglieri
154 CONDIVISIONI
Immagine

I risultati del campo, per un atleta è tutto ciò che conta per stabilire gerarchie di qualità e bravura. Nessuno può sfuggire a questa legge che, unità alle doti e abilità personali, rende un comune sportivo qualcosa di più fino a diventare un fuoriclasse e un campione. Come nel caso di Cristiano Ronaldo, universalmente considerato una stella del calcio mondiale. Con una (classica) eccezione, che arriva dll'ex medico sociale del Real Madrid che ha curato anche Cr7 quando giocava in Spagna. Si tratta di Jesus Olmo ex responsabile dello staff sanitario della Casa Blanca: "Forse il miglior atleta che abbia mai visto e curato in carriera è Gareth Bale" con tanti saluti a Ronaldo e alla sua fama di avere un fisico straordinario.

Dunque, ciò che è riuscito fino ad oggi a compiere in campo con le maglie dello United, del Real, della Juventus e della sua Nazionale non è servito a Cristiano Ronaldo a diventare per tutti il miglior calciatore in circolazione. Di lui si raccontano decine di aneddoti sulla cura maniacale del proprio corpo, tra allenamenti personalizzati, sedute di crioterapia, un'attenzione costante alla propria forma, bioritmi e dati fisici. Che lo hanno reso ancora oggi, che ha 35 anni tra gli atleti ancora meglio preparati e meno infortunati. Eppure, per Olmo non è lui il calciatore' perfetto' bensì il suo ex compagno di squadra ai tempi del Real Madrid, il gallese Gareth Bale che i Blancos prelevarono per 100 milioni di euro dal Tottenham.

Immagine

La differenza tra Bale e Ronaldo è legata alla'fragilità' dei muscoli del gallese. Lo stesso Olmo ha confermato che purtroppo sul campo, l'ex Spurs non è ancora riuscito ad esprimere tutto il proprio immenso potenziale fisico, condizionato da continui stop in infermeria. Ma di una cosa, Jesus Olmo è certo ed è che Bale è fisicamente migliore di Cr7: "E' un atleta naturale in grado di eccellere praticamente in ogni sport. Ha capacità atletiche incredibili, e direi anche abilità tecniche. È lui quello che mi ha colpito di più in tutti gli aspetti: "Bale è un atleta naturale in grado di eccellere praticamente in ogni sport dunque anche nel calcio. Ha delle capacità atletiche incredibili, e direi anche abilità tecniche. È lui quello che mi ha colpito di più in tutti gli aspetti in questi anni di lavoro"

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views