L’ex campione del Newcastle torna in città e si mette a suonare in strada: “È un sogno che si avvera”

Jonas Gutierrez è stato un calciatore argentino, ha 41 anni e ha lasciato l'attività da qualche tempo. La sua carriera l'ha legata in buona parte al Newcastle. E lì ha lasciato un pezzo di cuore. Ha voluto mostrare tutto il suo affetto per quella città a modo suo e in un modo totalmente anomalo. Perché Gutierrez è tornato a Newcastle e si è messo a suonare e a cantare in una delle piazze della città, si è immortalato in un video che ha pubblicato sui suoi social.
Gutierrez canta e suona in piazza
Il Newcastle è sempre stata una delle società con il tifo più caldo in Inghilterra, ma quando ci giocava Gutierrez la società non era solida e ricca come questa di oggi, che lotta per le posizioni che contano. Ha dovuto subire l'onta della retrocessione, ma poi anche la gioia per il ritorno in Premier League. Quasi sette stagioni che gli sono rimaste nel cuore. L'argentino è tornato lì, lo ha fatto in grande stile sì, ma con uno stile unico, probabilmente autentico.
Perché si è messo a suonare in città, pantaloncini corti e maglietta, una chitarra e la sua voce. Chissà in quanti lo avranno riconosciuto passando da quelle parti. Il video è finito online, su Instagram a corredo ha scritto: "La mia città, la mia casa. Sono un Geordie, amo questa città, amo questa gente. Grazie per tutto questo al Newcastle, un sogno che si avvera suonando la chitarra al monumento".
Chi è Jonas Gutierrez
La sua carriera è nota, ma magari i più giovani non sanno che Jonas Gutierrez è stato un calciatore argentino che ha avuto una lunga militanza in Europa: quattro anni nella Liga (tre con il Maiorca, l'altro con il Deportivo la Coruna) e sette nel calcio inglese (quasi tutti con il Newcastle, in mezzo un prestito al Norwich). Poi naturalmente esperienze in patria e soprattutto i Mondiali del 2010 giocati con l'Argentina, guidata da Maradona.