video suggerito
video suggerito

L’ex calciatore del Real Madrid Edwin Congo arrestato nell’ambito di un’operazione anti-droga

L’ex calciatore del Real Madrid Edwin Congo è stato arrestato questa mattina, nell’ambito di un’operazione di smantellamento di una rete di traffico di droga. Il colombiano classe 1976, finito in manette con altre 9 persone, dopo aver testimoniato e offerto la sua versione dei fatti è stato rimesso in libertà.
A cura di Marco Beltrami
48 CONDIVISIONI
Immagine

Un ex calciatore del Real Madrid è stato arrestato questa mattina, nell'ambito di un'operazione di smantellamento di una rete di traffico di droga. Si tratta del colombiano Edwin Congo che è finito in manette con altre 9 persone. Il classe 1976 dopo aver testimoniato e offerto la sua versione dei fatti è stato rimesso in libertà. L'ex bomber che ha vissuto gran parte della sua carriera in Europa, vestendo anche la casacca della nazionale colombiana, lavora attualmente in tv per il programma spagnolo El Chiringuito de Jugones, partecipando anche ad alcuni match di beneficenza.

L'ex Real Madrid Edwin Congo arrestato nell'ambito di un'operazione anti-droga

Edwin Congo è stato arrestato questa mattina dalla polizia, nell'ambito di un'operazione contro una rete di traffico di cocaina. 10 complessivamente le operazioni finite in manette, con la brigata del gruppo narcotici che nelle prossime ore potrebbe procedere ad ulteriori fermi. L'ex bomber del Real Madrid, personaggio noto anche della tv spagnola,  è stato ascoltato in carcere per diverse ore, come testimone, prima di venire rilasciato.

Chi è Edwin Congo, ex Real e volto noto della tv spagnola

Edwin Congo è stata una vera e propria meteora per il Real Madrid, ma ha lasciato un segno importante nel calcio colombiano. Cresciuto in patria nell'Once Caldas, il bomber è arrivato alle merengues nel 1999 per un'operazione da circa 5 milioni di euro. Con le merengues non riuscì a lasciare il segno trasferendosi poi in prestito al Valladolid, al Vitoria Setubal e al Tolosa. Complessivamente tra Spagna, Portogallo e Francia ha segnato 6 gol, prima di tornare al Real. Senza giocare un minuto con la camiseta blanca nuove esperienze con Levante, Sporting Gijon e Huelva, prima del ritorno in patria. Con la nazionale colombiana ha collezionato 20 presenze con una rete all'attivo. Molto legato alla Spagna, vi è rimasto lavorando anche come collaboratore per il programma tv  El Chiringuito de Jugones. È tornato a vestire la maglia del Real per beneficenza con le "Leggende" madrilene, per eventi di beneficenza

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views