L’Everton torna su Immobile: pronti quasi 60 milioni di euro per l’attaccante della Lazio
Trentaquattro gol in Serie A. Tanto è bastato a Ciro Immobile per risvegliare l'interesse (mai sopito) dell'Everton di Carlo Ancelotti. Il bomber della Lazio, vicino a vincere la classifica cannonieri, a battere il record di 36 reti di Higuain e ad un passo dal conquistare anche la Scarpa d'Oro, è infatti tornato nel mirino del club inglese che già in tempi non sospetti aveva messo gli occhi su di lui per rinforzare il reparto offensivo della squadra.
Secondo la stampa britannica, l'exploit dell'attaccante di Torre Annunziata non ha lasciato indifferenti i vertici del club inglese che, spinti dalle richieste del tecnico emiliano, sarebbero pronti recapitare a Claudio Lotito un'offerta di quasi sessanta milioni di euro per il cartellino del suo giocatore. Come riportato dal ‘Daily Mail', l'interesse per il giocatore della Nazionale di Roberto Mancini sarebbe tornato a galla dopo l'accordo tra Ancelotti e la proprietà dei ‘Toffees'.
Le richieste di Ancelotti e il nome di Moise Kean
Come condizione per una sua permanenza all'Everton, l'ex tecnico del Napoli avrebbe infatti chiesto massimo sostegno finanziario, all’azionista di maggioranza Farhad Moshiri, per portare a termine una campagna acquisti di spessore e in grado di alzare il livello d'esperienza e qualità della squadra.
Nei mesi scorsi, quando sono rimbalzate le notizie di un primo interessamento dell'Everton per Immobile, si è inoltre parlato dell'eventualità di inserire il cartellino di Moise Kean come contropartita tecnica per convincere la Lazio. L'ex giovane attaccante della Juventus, sbarcato nella Premier League nell'estate del 2019 per 30 milioni di euro, non si è infatti mai ambientato e potrebbe a questo punto spingere per rientrare in patria. Magari proprio grazie alla trattativa che riguarda da vicino Ciro Immobile.