L’Europa ai piedi di Sancho: l’inglese è il primo in doppia cifra con gol e assist
Jadon Sancho, classe 2000, è il nuovo che avanza. Nuovo per modo di dire, perché il nome del diciannovenne attaccante del Borussia Dortmund è già sul taccuino degli operatori di mercato di mezzo mondo. Nato vicino a Londra, da genitori di origini trinidadiane, e svezzato dalla scuola calcio del Watford e del Manchester City, Sancho è sbarcato in Germania all'età di 17 anni per otto milioni di euro. Un investimento lungimirante quello del Dortmund, che ora valuta il suo ragazzo oltre 100 milioni.
La valutazione del cartellino di Sancho è salita di pari passo con le sue prestazioni, e anche in questa Bundesliga l'attaccante giallonero sta continuando a sbalordire. Dopo 15 turni di campionato, Sancho ha infatti già segnato undici reti e ‘servito' dieci assist: uno score pazzesco, che nei cinque maggiori campionati europei nessuno ha ancora centrato.
Anche la Juventus segue l'attaccante
Davanti alle prestazioni del giocatore inglese, molti grandi club europei si sono già messi in coda per partecipare alla più che probabile asta di mercato della prossima estate. Si è mosso il Chelsea, che con lo sblocco del mercato vorrebbe riportarlo in Premier League a partire dal 2020, ma ci sono anche Real Madrid e Barcellona: pronte a far di tutto per strappare il gioiellino alla concorrenza. A queste tre grandi super potenze, vanno per aggiunti anche i nomi di Liverpool, Real Madrid e Juventus.
Secondo il popolare giornale spagnolo ‘Don Balon', che ha seguito la crescita del giocatore, anche la Juventus sarebbe infatti pronta a fare la sua offerta. Le indiscrezioni parlano addirittura di una cifra record di 150 milioni di euro, che dovrebbero servire per convincere il Borussia Dortmund a lasciar partire il giocatore e anticipare le offerte milionarie dei club spagnoli.