L’esultanza polemica di Pogba dopo il super gol al West Ham
Non ha reso come si pensava al Manchester United Paul Pogba, che troppo spesso ha latitato e molte volte si è limitato al compitino. L'ex della Juventus spesso è stato criticato in Inghilterra, in particolare da due ex senatori dei Red Devils come Roy Keane e Paul Scholes e forse avrà pensato pure a loro quando ha segnato un gran gol contro il West Ham che ha dato il là alla rimonta dello United, che con questi tre punti per la prima volta in stagione sale al quarto posto.
Gran gol ed esultanza polemica per Pogba
Il centrocampista francese in queste stagioni inglesi non ha fatto la differenza come ai tempi della Juventus e come fa abitualmente con la nazionale francese. Non si è perso Pogba, perché il talento c'è, ma sicuramente non ha reso come tutto l'ambiente sperava. A fine anno l'addio pare scontato, ma intanto c'è una stagione da giocare, una stagione in cui lo United vuole ritornare a sollevare trofei. L'avvio di stagione è stato molto negativo, con più di un passo falso. Solo la Champions sembrava un'isola felice, ma l'ultimo ko interno con il Psg ha cambiato tutto. Contro il West Ham serviva una prova d'orgoglio e c'è stata anche grazie a Pogba che dopo il gol di Soucek degli Hammers ha rimesso in parità l'incontro. Il francese al 37′ calcia al volo dal limite dell'area di rigore e mette il pallone nell'angolino, imparabile per Fabianski. Poi dopo aver segnato non va ad esultare con i compagni, ma corre mettendosi la mano all'orecchio. Gesto inequivocabile. Ha sentito le critiche, tutte, le ha lette, e ora vuole gli applausi.
Quel gol è stato fondamentale perché nella ripresa il Manchester United ha conquistato i tre punti con i gol degli attaccanti Greenwood e Rashford, che hanno portato così Solskjaer, perennemente discusso, al quarto posto, a poche lunghezze da Tottenham, Liverpool e Chelsea, che ora è al comando.