video suggerito
video suggerito
Napoli Champions League 2019-2020

L’esultanza di Mertens in Napoli-Liverpool: “Lo stadio era azzurro come il mare del Golfo”

Tra le esultanze speciali di Dries Mertens ce n’è una particolare, l’ha mostrata martedì sera dopo aver segnato il calcio di rigore contro il Liverpool. ‘Ciro’, come lo chiamano in maniera bonaria i tifosi partenopei, ha proteso le braccia in avanti e scrutato dinanzi a sé come a voler vedere cosa c’è all’orizzonte. Il motivo? “Uno stadio tutto azzurro mi ha fatto sentire come nel mare di Napoli”, e lui s’è immaginato al timone del motoscafo.
A cura di Maurizio De Santis
161 CONDIVISIONI

Le esultanza di Dries Mertens sono sempre speciali. L'attaccante del Napoli ne propone esilaranti (quando mimò il cagnolino che alza la gamba per fare la) oppure dedicate ad amici (la più recente, in onore del tassista che lo scarrozza in città). Quella mostrata al pubblico martedì sera, dopo aver realizzato il rigore del vantaggio contro il Liverpool era altrettanto particolare: non è passato inosservato il gesto che il belga ha mimato poco dopo aver esultato per aver battuto Adrian (poco prima gli aveva strozzato in gola l'urlo del gol per una parata pazzesca).

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fa gol al Liverpool e mostra l'ennesima esultanza speciale

‘Ciro', come lo chiamano in maniera bonaria i tifosi partenopei, ha proteso le braccia in avanti e scrutato dinanzi a sé come a voler vedere cosa c'è all'orizzonte. Cosa ha significato questa volta quella mimica? È stato lo stesso calciatore a chiarire cosa c'è dietro quel modo originale di sottolineare la felicità per una rete. Contro la Samp – alla quale ha rifilato una doppietta – mise la palla sotto la maglietta a mo' di pancione (imitando le corporatura robusta del tassista) e poi rivelò che non c'era alcun riferimento alla propria vita privata (sua moglie, Katrin, non è incinta).

Mertens al timone di un motoscafo nel Golfo di Napoli

Oggi ha pubblicato su Instagram una foto che sembra una cartolina dello splendido scenario del Golfo di Napoli. Mertens vi appare in costume, col berretto da capitano in testa, e il timone in pugno mentre si gode una gita a mare. A fare da sfondo allo scatto c'è il Vesuvio e un cielo sfumato d'azzurro. Un'immagine che gli è tornata in mente martedì sera, subito dopo aver realizzato il tiro dal dischetto. Il belga ha spiegato che in quell'attimo, il San Paolo gli ha ricordato proprio lo specchio d'acqua che bagna Napoli. "Uno stadio tutto azzurro mi ha fatto sentire come nel mare di Napoli", la frase a margine del post e dell'ennesima serata da incorniciare. Chissà cosa inventerà quando raggiungerà Maradona nella classifica dei migliori marcatori di sempre con la maglia dei partenopei: Dries è a 113, a -2 dall'ex Pibe. Ha ancora un po' di tempo per pensarci.

161 CONDIVISIONI
167 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views