L’estremo sacrificio di Tadic: si schianta sul palo (lì dove fa male) e manda l’Ajax agli ottavi
L'attaccante è disposto a tutto pur di segnare un gol, anche andare a sbattere violentemente contro il palo con una delle parti del corpo più delicate. È questo quanto avvenuto nel match di Champions League tra Borussia Dortmund e Ajax dove Dusan Tadic per siglare la rete del momentaneo 1-1 si è allungato in scivolata per deviare il pallone in rete finendo violentemente a cavalcioni sul montante. Il dolore nell'immediato non gli ha permesso di esultare per l'importante rete appena realizzata (che ha di fatto avviato la rimonta dei Lancieri completata poi da Haller e Klaasen che hanno fissato il risultato sul definitivo 3-1), ma è poi passato facendo sì che proseguisse la partita rimanendo in campo fino al fischio finale.
Un vero e proprio sacrificio quello di Dusan Tadic che ha messo a repentaglio la propria incolumità pur di mettere in rete quel pallone e invertire la rotta di un match che per la sua Ajax sembrava stregato: il Borussia Dortmund infatti, nonostante fosse in inferiorità numerica fin dal 29′ del primo tempo per l'espulsione di Hummels, era passato in vantaggio con il rigore trasformato da Marko Reus e gli olandesi sembravano non riuscire a trovare la via del gol nonostante le tante occasioni create. Un sacrificio che dunque ha lanciato l'Ajax verso la prestigiosa vittoria al Signa Iduna Park e all'aritmetica qualificazione agli ottavi di finale della Champions League con due giornate di anticipo.
Tadic e compagni hanno infatti fin qui dominato il Girone C vincendo tutti e quattro gli incontri fin qui disputati conquistando quindi 12 punti sui 12 disponibili. E lo hanno fatto in maniera netta come dimostra la differenza reti che dopo quattro turni fa segnare un +12 frutto dei 14 gol fatti e dei soli 2 subiti. Nonostante ciò per il giocatore serbo si tratta del primo sigillo in questa edizione della Champions League, un sigillo che però, per l'importanza e per il rischio corso per realizzarlo, di certo non dimenticherà facilmente.