37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’esordio di Mason Greenwood al Getafe rovinato dai tifosi avversari: il coro è brutale

Esordio nella Liga per Mason Greenwood con la maglia del Getafe, a rovinare tutto ci hanno pensato i tifosi dell’Osasuna con un coro becero.
A cura di Marco Beltrami
37 CONDIVISIONI
Immagine

Mason Greenwood è tornato a giocare una partita da professionista dopo 20 mesi. Il calciatore inglese ex Manchester United ha fatto il suo esordio nel Getafe, il club che milita nel massimo campionato spagnolo e che ha deciso di puntare su di lui nell'ultima sessione di mercato. Il 21enne si è messo in mostra positivamente, ma ha dovuto fare i conti con i sostenitori della squadra avversaria che gli hanno riservato un'accoglienza brutale.

Non giocava una partita dal 22 gennaio 2022 quando con i Red Devils giocò in Premier League contro il West Ham. Il suo nome è finito al centro di una bruttissima storia: prima l'arresto con l'accusa di tentato stupro, comportamento controllante e coercitivo e aggressione che ha causato danni fisici reali dopo un video pubblicato online dall'ex fidanzata. Tutto è stato archiviato nel febbraio 2023, con il Crown Prosecution Service che ha affermato che i testimoni chiave si erano ritirati ed era venuto alla luce nuovo materiale sottolineando che"non c'era più una prospettiva realistica di condanna".

Lo United è stato poi successivamente sottoposto a un'indagine interna di sei mesi sulla questione, con il club e Greenwood che alla fine hanno concordato che sarebbe stato "più appropriato" per lui ricostruire la sua carriera "lontano dall'Old Trafford ". Ecco allora il Getafe che ha deciso di puntare su di lui dopo che Mason ha affermato di "aver fatto degli errori" e di essersi preso le sue parti di "responsabilità" pur ribadendo "Non ho fatto le cose di cui sono stato accusato".

Oggi l'esordio nella Liga al minuto 77′ della partita con l'Osasuna. Ha trovato comunque il modo di rendersi pericoloso conquistando l'angolo da cui poi è arrivato il gol della vittoria della sua squadra. Anche lui dunque ha potuto partecipare ai festeggiamenti anche se a rovinare tutto è arrivato un brutale coro dei sostenitori dell'Osasuna. I sostenitori ospiti hanno urlato a più riprese "Greenwood muori!", un coro davvero becero che potrebbe costare a loro e al club anche provvedimenti.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views