Lesione importante del legamento collaterale per Demme, il Napoli già si è buttato sul sostituto
Dopo il brutto infortunio di Lozano e l'operazione alla spalla di Mertens, un'altra tegola per l'inizio di stagione del Napoli di Spalletti, che sicuramente non è partito sotto una buona stella: la distorsione al ginocchio riportata da Diego Demme sabato nell'amichevole vinta per 1-0 sulla Pro Vercelli si è rivelata infatti foriera di notizie peggiori, anche se quella più temuta – ovvero la rottura del crociato – è stata scongiurata.
Questa mattina Demme, come comunicato dal Napoli, "si è recato presso la struttura Villa Stuart per sottoporsi ad accertamenti con il Prof. Mariani. L'esito dei controlli effettuati ha confermato il trauma contusivo-distorsivo con lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Il calciatore inizierà sin da subito l'iter riabilitativo, i tempi di recupero verranno valutati nelle prossime settimane".
Il 29enne centrocampista tedesco di origini italiane era stato eletto da Spalletti come uno degli elementi cardine nella mediana del suo 4-2-3-1 ed ora c'è da capire quanto durerà la sua assenza dai campi, sicuramente non inferiore ai due mesi, ma potrebbe anche arrivare a tre. Con Bakayoko tornato al Chelsea dopo il prestito, il Napoli ora è cortissimo in quella zona del campo: ci sono Lobotka, Fabian Ruiz e l'adattabile Elmas, ma è chiaro che cominciare così la stagione – lo spagnolo peraltro deve ancora tornare dalle vacanze – sarebbe davvero una scelta rischiosa per gli azzurri, soprattutto alla luce delle ambizioni annunciate ieri da Spalletti al termine del test di Dimaro: "Vogliamo arrivare tra le prime 4, non ci si nasconde".
Ecco dunque che è tornato caldo un nome già accostato al Napoli nelle scorse settimane, ovvero quello di Denis Zakaria, mediano dalla grande stazza fisica col suo metro e 90 di altezza. Punto fermo del Borussia Monchengladbach, è nato in Svizzera nel 1996 da padre congolese e madre sudanese. Reduce dagli Europei, ha il contratto in scadenza l'anno prossimo, il che potrebbe consentire agli azzurri di strappare condizioni di acquisto favorevoli.