video suggerito
video suggerito

L’errore di Venuti contro l’Inter è un dejà-vu per la Fiorentina: è successo per la terza volta

La Fiorentina perde incredibilmente all’ultimo minuto contro l’Inter e ancora una volta Venuti finisce nel mirino dei tifosi viola. Furia del popolo del Franchi dopo l’ennesimo errore decisivo del difensore.
A cura di Fabrizio Rinelli
314 CONDIVISIONI
Immagine

Il pazzo finale di Fiorentina-Inter sarà a lungo ricordato in questa stagione. I tre punti conquistati dai nerazzurri all'ultimo minuto di recupero grazie al gol di Mkhitaryan sono pesantissimi per la corsa alla vetta della classifica. La squadra di Simone Inzaghi vince 4-3 al Franchi una partita che sembrava ormai finire con un pari dopo la rete di Jovic al 90′ che aveva fatto esplodere di gioia il popolo viola. La dinamica del gol ha dell'incredibile. Dzeko recupera palla a centrocampo dopo un contrasto aereo vinto con Milenkovic che ha scatenato l'ira della Fiorentina e di Vincenzo Italiano anche nel post partita. L'arbitro non ha ritenuto falloso quell'intervento dell'attaccante bosniaco e così ha lasciato proseguire.

L'incredibile errore di Venuti in occasione del 3-4 dell'Inter.
L'incredibile errore di Venuti in occasione del 3-4 dell'Inter.

L'ex Roma la serve a Barella che da destra passa la sfera all'accorrente Mkhitaryan a sinistra. La palla del centrocampista nerazzurro è però leggermente corta e così Venuti intercetta la sfera ma inspiegabilmente invece di spazzarla via col piede sinistro dritto per dritto, si è girato di spalle nel tentativo di rinviarla col destro. E allora senza accorgersi dell'arrivo dell'armeno l'ex Roma si fa praticamente rimbalzare la palla addosso dopo il rinvio del difensore viola. Un errore imperdonabile, gravissimo per le sorti della partita, che getta ancora una volta nello sconforto Venuti che ha vissuto una situazione simile già in due precedenti occasioni in un anno solare.

Sui social i tifosi viola si sono subito scatenati contro il giocatore della Fiorentina che aveva cominciato questa sua incredibile tradizione negativa a novembre 2021. La Fiorentina gioca contro il Milan. Un cross da sinistra si trasforma in una grande occasione da gol per Ibrahimovic che colpisce la sfera di testa: la palla finisce sul palo e poi sul corpo di Venuti che sfortunatamente la mette in rete. Il secondo autogol di Venuti arriva invece a marzo 2022 in occasione della sfida di Coppa Italia contro la Juventus, sempre al Franchi.

Dopo il cross da destra di Cuadrado, la palla del colombiano attraversa tutta l'area di rigore della Fiorentina prima di finire sul corpo di Venuti che la mette in rete. Questo scatenò la rabbia del popolo viola che insultò il giocatore anche tramite messaggi privati sui social alla fidanzata del difensore viola scatenando un vero putiferio. Oggi, dopo cinque mesi, la Fiorentina si ritrova di fronte la stessa scena. Venuti infatti si è ripetuto e per la terza volta, sempre in pieno recupero, sempre in casa e sempre contro una big, condanna la Fiorentina.

314 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views