video suggerito
video suggerito

Leroy Sané rifiuta il rinnovo con il Manchester City: il Bayern pronto al colpo di mercato

Pep Guardiola ha dato le ultime notizie di mercato sul futuro di Leroy Sané rivelando che ha rifiutato più volte il rinnovo del contratto con il Manchester City. Il Bayern Monaco è pronto a piazzare il colpo, anche se bisognerà assecondare le richieste dei bavaresi. L’offerta da 40 milioni potrebbe non bastare.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il matrimonio tra Leroy Sané e il Manchester City sembra destinato a concludersi a fine stagione. Il giovane esterno tedesco ha rifiutato il rinnovo del contratto con i Citizens, come confermato in conferenza stampa dal suo manager Pep Guardiola. Una situazione dunque che apre all'addio del classe 1996 reduce da un lunghissimo stop per infortunio. Sulle sue tracce c'è da tempo il Bayern Monaco che però dovrà mettere sul piatto l'offerta giusta per strappare il sì del City, dopo aver già convinto il ragazzo.

Leroy Sané rifiuta il rinnovo del contratto con il Manchester City, la rivelazione di mercato di Guardiola

Ormai non ci sono più dubbi sul futuro di Leroy Sané. L'esterno offensivo ha rifiutato il rinnovo del contratto proposto dal Manchester City, ed è pronto dunque a lasciare il club. La conferma è arrivata da Pep Guardiola che senza troppi giri di parole ha dichiarato: "Leroy si è rifiutato di prolungare il suo contratto. Il club ha fatto due o tre proposte, e lui le ha respinte. Quando facciamo un'offerta ad un giocatore, significa che lo vogliamo con noi. Ha qualità speciali. È un bravo ragazzo e lo stimo moltissimo, non ho nulla contro di lui, ma vuole un'altra avventura". La situazione di Sané era ormai chiara da tempo, con il calciatore tentato da una nuova esperienza professionale dopo quattro stagioni al City.

Dove giocherà Leroy Sané, le ultime di mercato sull'offerta del Bayern

Sulle sue tracce, non è un mistero c'è il Bayern Monaco che già da tempo ha avviato i contatti con il Manchester City per acquistare Sané. Guardiola ha lanciato un messaggio chiarissimo alle pretendenti del calciatore, e in primis all'ex squadra bavarese: "Alla fine della stagione, può essere raggiunto un accordo per la sua partenza, altrimenti partirà alla fine del suo contratto". Senza l'offerta giusta Sané dunque non si muoverà da Manchester fino al 2021, data della conclusione del suo attuale vincolo.

Quanto vale sul mercato Leroy Sané? Il calciatore che aveva una quotazione di circa 80 milioni di euro, ha visto il prezzo del suo cartellino calare. In primis per gli effetti sul mercato della pandemia, ma soprattutto per il lungo infortunio che gli ha impedito di scendere in campo di fatto in questa stagione. Il Bayern finora si è spinto fino a 40-50 milioni, una cifra considerata ancora troppo bassa dal Manchester City che vuole cercare di recuperare i 52 milioni investiti per l'acquisto del giocatore dallo Schalke 04.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views