video suggerito
video suggerito

L’Equipe umilia l’Italia, attacco a sorpresa: “È la bambina viziata della Champions, non la merita”

L’Equipe attacca l’Italia e punta il dito nei confronti di un calcio che giudica non competitivo in Europa: “È la bambina viziata della Champions, non la merita”.
A cura di Fabrizio Rinelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

La Champions League torna in campo questa sera con altri due match validi per l'andata degli ottavi di finale. Le prime due gare delle quattro previste da calendario con occhi puntati sulla Juventus che affronterà il Villarreal in Spagna. A poche ora dalla gara che vedrà la squadra di Allegri giocarsi una fetta di qualificazione ai quarti, ad attirare l'attenzione dei tifosi bianconeri e in generale del calcio italiano, è l'attacco del L'Equipe, che umilia completamente il nostro calcio con un attacco a sorpresa.

"L'Italia è la bambina viziata della Champions League che non se la merita proprio" si legge in un articolo pubblicato dal quotidiano francese che spara a zero sulle squadre italiane impegnate nella coppa dalle grandi orecchie. "Pur avendo quattro posti nella fase a gironi, i club italiani faticano a superare il traguardo degli ottavi di finale di Champions League – si legge – Ha ottenuto quattro posti di qualificazione, mentre ne aveva solo due diretti e uno via diga, su cui le italiane inciampavano regolarmente".

Non è la prima volta che la Francia decide di attaccare l'Italia e il proprio calcio in virtù di una rivalità atavica tra i due Paesi. "Nel 2016 la Serie A ha ottenuto la grande vincitrice della riforma della Champions League, entrata in vigore durante la stagione 2018-2019 – si legge ancora – Tuttavia, questa modifica non ha permesso agli italiani di migliorare i propri standard". L'Equipe infatti punta il dito contro i risultati visti negli ultimi anni da parte delle squadre italiane e mette in evidenza i numeri negativi dei vari club che hanno preso parte al torneo.

In Francia quasi dimenticano dei milioni di euro spesi dal PSG per non riuscire a vincere mai una Champions nonostante i tanti campioni in squadra accontentandosi solo della vittoria di un modesto campionato come la Ligue 1. "Già la scorsa settimana l'Inter ha seriamente compromesso le proprie possibilità di passare il turno perdendo 2-0 contro il Liverpool – si legge ancora – Dal 2018 solo due squadre italiane su otto hanno superato questo ostacolo: la Juve nel 2019 contro l'Atlético e l'Atalanta nel 2020 contro il Valencia".

I numeri sicuramente non sorridono all'italiane che sicuramente hanno fatto peggio di Spagna, Germania, Francia, Inghilterra, Portogallo e Olanda in numeri percentuali ma che di certo non possono accettare lezioni da altri club, come PSG e Manchester City in testa, che sono tra le società europee ad aver speso più di tutti sul mercato, senza riuscire mai ad alzare al cielo quella Champions League che tanto sperano di conquistare. Motivo in più anche per la Juventus di fare bene contro il Villarreal già a partire da stasera e per l'Inter di compiere un'impresa ad Anfield la prossima settimana con la ferma convinzione di non dover accettare di certo lezioni dai campioni d'Europa in carica…

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views