Come sta Maradona, le ultime notizie dall’ospedale: “TAC eccellente, può camminare e parla”
Gli aggiornamenti sulle condizioni di Diego Armando Maradona, ricoverato all'ospedale di La Plata, a sud di Buenos Aires, dopo l'intervento chirurgico al cervello per la rimozione di un ematoma subdurale, arrivano a getto continuo e confermano le prime indiscrezioni rimbalzate dall'Argentina: l'ex Pibe de Oro sta meglio e ha reagito bene alla delicata operazione. Notizie che ovviamente stanno facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti coloro in ansia per la sua salute.
Ad aggiornare in tempo reale tutti i tifosi di Maradona, quelli che si sono piazzati fuori dall'ospedale ma soprattutto quelli che in tutto il mondo pregano per lui, è il medico personale del ‘Diez' che sin dall'inizio ha seguito da vicino la situazione, accompagnando di fatto il famoso paziente verso l'operazione: "Il decorso continua a essere molto buono – ha confermato Leopoldo Luque – La novità del giorno è che la TAC di controllo è stata eccellente. Siamo molto contenti e lui ha tanta voglia di andarsene dall'ospedale".
Il ritorno a casa di Maradona
Dopo aver già vinto partite difficili come quelle dei due attacchi al cuore, dell'epatite e dell'operazione per il bypass gastrico del 2105, l'indimenticato campione della nazionale argentina e del Napoli pare dunque già pronto per uscire dall'ospedale, tranquillizzare tutti i tifosi e fare rientro a casa per il decorso post operatorio.
"L'idea è di tenerlo comunque qui almeno un altro giorno, anche se pure per i medici della clinica ci sarebbero le condizioni per dimetterlo – ha aggiunto Luque – Ma ci aspettiamo di trattenerlo fino a domani. Può camminare, parla con me e lo vediamo molto più lucido. Ovviamente è molto presto ma il suo recupero è eccellente per noi e quando sarà dimesso, sarà comunque tenuto sotto controllo nella sua abitazione".