video suggerito
video suggerito

Leonardo Semplici nuovo allenatore dello Spezia, è ufficiale: il contratto dipende dalla salvezza

Lo Spezia ha ufficializzato il nuovo allenatore che sarà Leonardo Semplici. A lui toccherà l’eredità di Luca Gotti, esonerato pochi giorni fa.
A cura di Marco Beltrami
49 CONDIVISIONI
Immagine

Leonardo Semplici è il nuovo allenatore dello Spezia. Non ci sono più dubbi sul futuro della panchina del club bianconero che ha sciolto gli indugi, ufficializzando il sostituto di Luca Gotti esonerato nei giorni scorsi. Nuova avventura professionale per il tecnico fiorentino, la terza in Serie A. Le modalità di prolungamento del contratto dipenderanno dalla salvezza.

Attraverso la classica nota ufficiale lo Spezia ha comunicato di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Leonardo Semplici. Con il tecnico toscano, arrivano in Liguria anche il vice-allenatore Andrea Consumi, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi e i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini.

A Semplici toccherà il compito di trascinare lo Spezia alla salvezza dopo che il cammino dei bianconeri si è un po' complicato nelle ultime giornate, vanificando quanto di buono fatto in precedenza. Sono attualmente solo due i punti di vantaggio sul Verona attualmente al terzultimo posto in classifica e in ripresa dopo un girone d'andata deludente. E dal rendimento del tecnico dipenderà anche il suo futuro. Contratto fino alla fine della stagione in corso per Semplici con prolungamento automatico fino al 30 giugno 2025 in caso di permanenza in Serie A.

Dopo tanta gavetta nei campionati inferiori per Semplici si tratta della terza avventura nel massimo campionato, dopo quella importante con la SPAL (in precedenza aveva vinto con gli estensi tre campionati in altrettante stagioni) e quella tra alti e bassi con il Cagliari. Dopo la salvezza con i sardi, era stato esonerato nel settembre 2021. Ora dopo quasi un anno e mezzo ecco il ritorno nella massima serie, con un'altra sfida intrigante: lo Spezia ha deciso di puntare su di lui proprio alla luce dei precedenti risultati ottenuti nella corsa salvezza.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views