Leo Messi giocherà Barcellona-Inter? Le condizioni dell’argentino dopo l’infortunio
Leo Messi scenderà in campo o meno in Barcellona-Inter? È questo il principale interrogativo alla vigilia dell'intrigante confronto di Champions League in programma mercoledì 2 ottobre alle ore 21. Le condizioni dell'argentino dopo il problema muscolare rimediato contro il Villarreal saranno valutate tra oggi e domani. Il numero 10 catalano sembra destinato a rientrare tra i convocati, per il match del Camp Nou, anche se poi bisognerà capire se Valverde sceglierà o meno di "rischiarlo" dal 1′.
Leo Messi giocherà o no in Barcellona-Inter, le condizioni dell'argentino
Inizio di stagione difficile dal punto di vista fisico per Leo Messi. L'argentino dopo l'infortunio muscolare che gli ha fatto saltare le prime giornate di campionato con i blaugrana, ha rimediato un'elongazione all'adduttore della coscia sinistra contro il Villarreal. Un problema non grave ma fastidioso per il campione rimasto ai box in occasione del match col Getafe. Nessuna volontà da parte dello staff tecnico blaugrana di correre rischi con le condizioni dell'argentino che saranno testate nella giornata di oggi e di domani, in vista di Barcellona-Inter. La sensazione è che la Pulce potrebbe rientrare tra i convocati per la sfida contro la formazione di Conte.
Messi titolare o in panchina contro l'Inter, la decisione nelle prossime ore
Secondo quanto riportato da Il Mundo Deportivo, Messi sarà convocato ma difficilmente scenderà in campo da titolare. Valverde non vuole correre il rischio di affaticare troppo il suo giocatore più rappresentativo perdendolo per il prosieguo della stagione. Ecco allora la probabile decisione di farlo partire dalla panchina concedendogli magari spazio nella ripresa. Più ottimista invece il quotidiano Sport che apre alla presenza dal 1′ di Messi contro l'Inter, per un Barcellona che vuole schierare la migliore formazione possibile per trovare i primi 3 punti dopo il pareggio col Borussia.
Chi giocherà in attacco nel Barcellona contro l'Inter
Se Messi che per ora si è allenato ancora a parte non dovesse partire dal 1′. Valverde sarebbe costretto a scelte obbligate per l'attacco: con il talentino Fati fuori gioco e Dembélé ancora non al top, possibile conferma per il tridente visto contro il Getafe, formato dal classe 1998 Carles Perez, Suarez e Griezmann. Un mix di tecnica e fiuto del gol per provare a far male alla super difesa di Antonio Conte