Leo Messi, fallo killer in Barcellona-Athletic: l’arbitro lo grazia e non estrae nemmeno il giallo
Compleanno all'insegna delle polemiche per Leo Messi. L'argentino è finito nell'occhio del ciclone in Spagna per un brutto intervento in occasione del match disputato ieri tra il suo Barcellona e l'Athletic Bilbao. Poco prima dell'assist per il decisivo gol di Ivan Rakitic, il numero 10 si è reso protagonista di un fallo killer su Yeray. Messi è entrato con i tacchetti spianati sulla caviglia dell'avversario. Un episodio che inevitabilmente ha fatto discutere, anche perché la stella della formazione catalana non è stato sanzionato dal direttore di gara nemmeno con il giallo.
Messi, fallo killer in Barcellona-Athletic e polemiche
Leo Messi spegne oggi 33 candeline sulla torta. Il campione argentino ha festeggiato il compleanno con la vittoria di misura contro l'Athletic, in cui ha messo la firma servendo a Ivan Rakitic il pallone dell'1-0. Il numero 10 blaugrana ha conquistato la ribalta anche per un altro episodio di tutt'altra natura: l‘attaccante due minuti prima dell'azione della rete decisiva, si è reso protagonista di un intervento durissimo su Yeray. Messi, anticipato in scivolata dall'avversario, è finito con i tacchetti spianati sulla caviglia sinistra del giocatore ospite. Un fallo molto duro che non è stato sanzionato dal direttore di gara nemmeno con il cartellino giallo e dunque non è stato "segnalato" nemmeno dal Var.
Polemiche a non finire nei confronti del direttore di gara, molto vicino all'azione che probabilmente ha deciso di graziare Messi, considerando del tutto involontario il suo intervento. Sul web e sui social però le polemiche impazzano e in un sondaggio di Marca, che ha chiesto ai suoi lettori se ci fossero o meno gli estremi per un rosso, i tifosi hanno votato per l'espulsione. Già in occasione del match con il Siviglia Messi era stato graziato dal direttore di gara dopo un faccia a faccia con spintone con Diego Carlos. Due situazioni che gettano ulteriore benzina sul fuoco del testa a testa per la Liga con il Real Madrid.