L’Empoli svela il mercato di una big di Serie A: “Il loro portiere all’estero per prendere Vicario”
Il mercato di Serie A è già entrato nel vivo. I vari club si stanno già muovendo cercando di anticipare le mosse delle altre società anche per non rischiare di allestire una squadra non all'altezza. Gli affari migliori, di fatto, si mettono a segno a giugno proprio per cercare di dare nelle mani degli allenatori una rosa già parzialmente completa. Motivo per cui diversi club italiani si stanno muovendo per accaparrarsi uno dei portieri più forti degli ultimi due anni: Giuglielmo Vicario. Esploso proprio a cavallo della precedente e dell'attuale stagione, l'estremo difensore, fresco di convocazione con la Nazionale italiana di Mancini insieme a Donnarumma e Meret, è stato esaltato dal presidente del club toscano, Fabrizio Corsi.
Durante un'intervista a Lady Radio, il patron dei toscani ha sottolineato come Vicario sia un portiere serio, professionale e molto affidabile e riconoscente: "Per noi è motivo d’orgoglio che oggi Guglielmo sia nel mirino di squadre importanti – ha spiegato – È una persona speciale, non solo un calciatore. Ieri è tornato dalla Nazionale ed è venuto a regalarmi la maglia. Ha la maturità e l’equilibrio di un cinquantenne. Sembra una macchina da guerra se pensiamo all’atleta”. Poi rivela un interesse particolare nei confronti dello stesso Vicario: "Stamani mi ha chiamato una grande società italiana…"
Il nome in questo momento è top secret e Corsi di certo non se lo fa sfuggire: "Sapevano tutto, anche più di me – ha rivelato – Mi hanno detto che potrebbero cedere il loro portiere all’estero e sarebbero interessati a Vicario. Per me conta anche l’amicizia e da vari mesi questo club mi ha manifestato il suo interesse". Corsi non fa alcuna menzione all'identità della squadra ma ne esclude una: "La Fiorentina con noi non ha parlato ma è possibile che abbiano parlato con l’agente ma io non ho notizie in merito”. Inter, Juventus, Roma, Lazio o Napoli, senza dimenticare l'Atalanta. Molto probabile però che in questo momento possano essere stati proprio i nerazzurri ad alzare la cornetta per contattare Corsi dato che Onana è finito nel mirino del Chelsea e potrebbe anche rientrare in un affare che coinvolgerebbe più giocatori.
Supposizioni in questo momento. Non si può escludere nulla, nemmeno che possa trattarsi della Juventus pronta a salutare Szczesny e magari puntare su Vicario nonostante la presenza in rosa anche di Perin. Sul mercato Corsi non si sbilancia ulteriormente, ma svela solo di essere comunque in campana per capire quale sarà il futuro dei suoi pupilli: Baldanzi, Fazzini e Parisi. Il patron dei toscani ha svelato: "Tre anni fa Joe Barone si avvicinò a me offrendomi 3 milioni per lui – spiega – Io non l’ho venduto perché l’Empoli non vende i suoi giocatori del settore giovanile". Un altro affare saltato con la Fiorentina ma uno pronto a decollare con una delle big di Serie A pronta a tutto pur di prendersi Vicario: il portiere para rigori del nostro campionato".