Elevazione di Osimhen impressionante, ma c’è un segreto: “Sapevo che la palla sarebbe arrivata”
Il Napoli ha vinto l'ottava partita su otto in campionato, ha eguagliato il record del club stabilito da Sarri quattro anni fa, per ottenere i tre punti i partenopei hanno dovuto sudare tantissimo. Per battere il Torino è servito un altro gran gol di Osimhen, che si conferma determinante per la squadra di Spalletti.
Napoli-Torino 1-0
Il nigeriano all'81' ha chiuso un'azione bellissima dei partenopei, ha fatto gol saltando in cielo, svettando su Bremer, che è stato il migliore dei granata. Osimhen ha ricevuto un assist splendido e con un colpo di testa ha battuto Milinkovic-Savic. Dopo la partita ha elogiato la squadra e esaltato lo spirito del Napoli e ha anche detto di aver capito subito dove sarebbe arrivato il pallone, si è fatto trovare pronto e ha insaccato: "Sapevo che la palla stava arrivando e che dovevo anticipare tutti".
Il movimento perfetto di Osimhen
Aveva capito tutto in anticipo Osimhen che con l'intuito, con il fiuto da bomber vero, ha capito prima cosa fare e non è la prima volta che il nigeriano che il bomber con intelligenza si defila, trova lo spazio e va a segnare un gol. Quello con il Torino è un gol da prendere a esempio. Perché capisce cosa fare prima ancora che arrivi il pallone Osimhen che si stacca dall'avversario, sfrutta la carambola e con un colpo di testa splendido fa gol.
Gli elogi di Spalletti: "Victor sta diventando più completo"
Dopo la partita, nell'intervista a DAZN, Osimhen è stato elogiato da Spalletti, che vede grandi progressi nel nigeriano che sta diventando un attaccante molto più completo: "Lui è un calciatore fortissimo, sta attraversando un buon momento di forma, ma quello che diventa fondamentale è che va a acchiappare cose a cui prima dava importanza, ora sta diventando più completo".
I numeri di Osimhen
Osimhen ha i galloni da titolare dallo scorso anno, ma sapeva che quest'anno aveva sulle spalle la forza offensiva del Napoli, è partito piano, lentamente, poi dopo tre partite senza gol si è sbloccato. La doppietta al Leicester ha dato fiducia al nigeriano che ha giocato complessivamente 9 partite e ha realizzato 8 gol, 5 in Serie A e uno in Europa League. La media gol del bomber del Napoli è splendida, perché segna ogni 82 minuti giocati.