Leicester-Napoli in TV su Sky e DAZN: quando si gioca e dove vedere la partita di Europa League
Leicester-Napoli, partita valida per il primo turno della fase a gironi di Europa League è in programma giovedì 16 settembre alle ore 21:00 e si disputerà al King Power Stadium di Leicester. Sarà il debutto ufficiale del Napoli di Spalletti inserito nel Gruppo C, dove ci sono anche il Legia Varsavia e lo Sparak Mosca. Una gara chiave per la conquista del pass per gli ottavi di finale di Coppa perché le Foxes sono l'avversario numero uno per il primo posto in classifica. Diretta TV su Sky e su DAZN, che offriranno anche l'alternativa in streaming.
E' un momento più che positivo per i partenopei reduci da tre vittorie su tre in campionato, dove guidano a punteggio pieno con Milan e Roma. L'ultimo successo, al ‘Maradona' è stato anche di prestigio assoluto, contro la Juventus di Allegri, ‘piegata' al 90′ da un colpo vincente di Koulibaly. Gli inglesi non se la passano altrettanto bene: sono reduci dalla sconfitta interna contro il Manchester City nell'ultimo turno di Premier League, anche se hanno iniziato la stagione con la vittoria in Community Shield sempre contro gli uomini di Pep Guardiola. In campionato, al momento, vantano due vittorie e due sconfitte.
Quando si gioca Leicester-Napoli di Europa League
Leicester-Napoli si gioca al King Power Stadium di Leicester, è una gara valida per il primo turno di Europa League, Gruppo C. La partita ha come orario di inizio le 21:00 di giovedì 16 settembre, giornata in cui si disputeranno tutte le altre gare di Europa League ad eccezione di Spartak Mosca-Legia Varsavia (avversarie del Napoli nel Girone) che si disputa mercoledì 15 settembre alle 16:30.
Leicester-Napoli, dove vederla in TV e streaming su Sky e DAZN
Leicester-Napoli in programma alle 21:00 di giovedì 16 settembre si potrà seguire in diretta TV sui canali Sky e anch in diretta streaming. La prima opzione è Sky Go, la piattaforma streaming di Sky disponibile per i clienti abilitati al servizio. In alternativa, la partita si potrà seguire sull'app di DAZN. Non è prevista diretta TV in chiaro su TV8.
Le ultime notizie sulle formazioni
Per gli inglesi, il tecnico Rodgers proporrà il classico 4-2-3-1 che vede in difesa, oltre a Schmeichel in porta, Castagne, Soyuncu, Vestergaard e Bertrand in linea. In mediana agiranno due playmaker come Tielemans e Ndidi mentre a ridosso dell'unico attaccante, Jamie Vardy, ci sarà un trio di trequartisti: Albrighton, Maddison e Barnes.
Luciano Spalletti ha le idee molto chiare su come far giocare il suo Napoli ma deve attendere di capire se Lorenzo Insigne riuscirà ad essere dei giochi oppure no. Un aspetto non secondario che comporterà scelte precise che influenzano l'assetto generale della squadra. Se ‘il Magnifico' non farà parte della spedizione inglese, il 4-2-3-1 vedrà Ospina in porta con davanti la linea a quattro Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. Anguissa potrebbe giocare da titolare, sia per la positiva prova contro la Juventus sia per i diversi acciaccati in casa Napoli. Il neo acquisto sarà affiancato da Fabian Ruiz, mentre il compito di aiutare in attacco Osimhen sarà affidato a Politano, Zielinski e Lozano.
Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Vestergaard, Bertrand; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Lozano; Osimhen. All. Spalletti.