video suggerito
video suggerito

Lega Serie A, stop al campionato Primavera 1: “Esigenza di tutela della salute dei giovani”

Il Consiglio di Lega tenutosi ieri ha deliberato di sospendere definitivamente lo svolgimento del Campionato Primavera 1 2019/20 e lo ha comunicato con una nota ufficiale: “L’esigenza di tutela della salute dei giovani”.
A cura di Vito Lamorte
35 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivato il comunicato della Lega Serie A che ha annunciato la sospensione definitiva del campionato Primavera 1. Restano da dirimere le questioni adesso riguardanti le retrocessioni o blocco delle stesse e le promozioni nel campionato Primavera 2. Dopo la Serie D e i campionati femminili, anche il torneo giovanile più importante deve fermarsi in seguito alla pandemia Covid-19 che ha messo in ginocchio il mondo intero negli ultimi mesi. La sospensione definitiva della competizione era nell'aria e la ripartenza sarà a settembre con la nuova stagione. Da oggi tutti i calciatori delle squadre Under 19 possono pensare alle vacanze.

Non ci sono state comunicazioni sui verdetti finali e se non dovessero arrivarne di nuove comunicazioni i titoli potrebbero non essere assegnati: in testa alla classifica prima dello stop c'era l'Atalanta con 48 punti, 3 in più del Cagliari e nove in più dell'Inter. Gli orobici avevano anche una gara in meno rispetto alla prima inseguitrice.

Il comunicato

Questa la nota ufficiale della Lega Serie A sulla definitiva sospensione del torneo:

Il consiglio di Lega del 16 giugno, vista la delibera dell'Assemblea della Lega Serie A del 21 aprile 2020; visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 recante "Misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale"; considerate le condizioni di incertezza conseguenti all'emergenza epidemiologica da COVID-19; ritenuta l'esigenza di tutela della salute dei giovani; delibera di sospendere definitivamente lo svolgimento del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo Giacinto Facchetti 2019/2020.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views