video suggerito
video suggerito

Leeds, 16 anni dopo la retrocessione una famiglia festeggia il ritorno in Premier con la stessa foto

Il Leeds United è tornato in Premier League dopo 16 anni e il giornalista Tom Kershaw ha condiviso due bellissime immagine che rappresentano questi giorni di festa per i supporter dei The Whites: una risale al giorno della retrocessione del 2004 e l’altra a poche ore fa, quando è arrivata l’aritmetica promozione. I personaggi della foto sono gli stessi, lui, il padre e la sorella; ma le parole del cartellone sono diverse: dal triste e malinconico “Torneremo” siamo giunti al più felice “Siamo tornati”.
A cura di Vito Lamorte
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il Leeds United è tornato in Premier League dopo 16 anni e la gioia per il ritorno di questa importante club nel massimo campionato inglese è irrefrenabile. A questo proposito il giornalista Tom Kershaw nelle ultime ore due bellissime foto sono diventate la immagini simbolo di questi giorni di festa per i supporter dei The Whites. Un tifoso del Leeds United ha condiviso uno scatto, che ormai è diventato iconico, di 16 anni fa, quando la sua squadra del cuore è retrocessa dalla Premier League e diceva: "Torneremo". Era l'8 maggio 2004 e il Leeds quel giorno pareggiò per 3-3 con il Charlton.

Ora Tom Kershaw, 29 anni, e suo padre Adrian, 54 anni, e nonostante una serie di anni terribili per la loro squadra dopo quella dolorosa retrocessione hanno sempre saputo che un giorno il Leeds sarebbe tornato "al suo posto", ovvero in Premier League. A distanza di 16 anni la coppia padre e figlio di Howden, insieme ad altre migliaia di fan del Leeds ha festeggiato dopo la matematica promozione, e ha ricreato l'immagine con un nuovo cartellone su cui c'è scritto: "Siamo tornati". Proprio come 16 anni prima insieme Tom c'era anche la sorella Amy.

“Abbiamo sempre saputo che saremmo tornati in Premier ma non abbiamo mai pensato che sarebbe durato così a lungo": sono queste le parole che il giornalista di HullLive ha dichiarato a LeedsLive e si tratta di una bellissima testimonianza di amore e di fedeltà familiare ad un club di calcio che va al di là di ogni altro sentimento, soprattutto in un momento in cui nel calcio contano sempre e soltanto i risultati. Dopo la tempesta viene sempre il sereno e il percorso di Marcelo Bielsa e dei suoi ragazzi ha spazzato via gli anni bui senza Premier League da questa famiglia e tutti gli altri tifosi: proprio come recita ‘Marching On Together', l'inno del Leeds United, "abbiamo passato tutto insieme e abbiamo avuto i nostri alti e bassi resteremo con te per sempre, almeno fino a quando il mondo non smetterà di girare".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views