L’eccezionale stacco aereo di Cristiano Ronaldo in occasione del gol di testa al Parma

Quanto ha staccato Cristiano Ronaldo? Una domanda classica per un campione come il centravanti della Juventus, che anche in occasione della gara contro il Parma, è letteralmente salito in cielo per colpire di testa il pallone, sul cross di Morata e spingerlo alle spalle di testa. I difensori emiliani surclassati da CR7 sono rimasti a guardare. In attesa delle misurazioni precise, altra prodezza aerea di un calciatore che in occasione delle reti del passato contro la Samp (nella scorsa stagione) e contro la Roma, aveva già collezionato numeri da record.
Cristiano Ronaldo, gol di testa con eccezionale stacco aereo contro il Parma
Quando stacca Cristiano Ronaldo sembra avere le molle sotto i tacchetti. In occasione del match contro il Parma, CR7 ha segnato una doppietta raggiungendo quota 756 gol in carriera e 81 gol in 102 in bianconero. La prima marcatura, quella del momentaneo 0-2 (dopo il vantaggio di Kulusevski), realizzata con un colpo di testa figlio di uno stacco aereo perentorio, uno di quelli a cui "air" Ronaldo ci ha abituato spesso in carriera. Cross dalla sinistra di Morata, e salto pazzesco del bomber che ha lasciato a bocca letteralmente aperta i difensori emiliani, che sono rimasti a guardarlo piantati sul terreno di gioco. Impatto perfetto e pallone alle spalle di Sepe.
Quanto ha staccato Cristiano Ronaldo, i precedenti del bomber
Difficile stabilire al momento la misura perfetta dello stacco di Cristiano Ronaldo. La sensazione è che siamo in linea con quelli che sono i suoi precedenti gol di testa segnati da altezza siderale in Serie A. Il primo arrivò esattamente un anno fa in occasione della partita contro la Sampdoria, e rappresenta ad oggi il suo record italiano: CR7 riuscì a Marassi a superare la soglia dei 2.55 metri per andare a colpire la sfera e beffare il portiere blucerchiato. In questa stagione Ronaldo è salito in cielo anche nel match contro la Roma: 2.28 metri la misurazione relativa allo stacco contro i giallorossi, anche se in questo caso c'è un po' d'incertezza visto che ha toccato la sfera già in fase di discesa. Il record assoluto risale però ai tempi del Real: 2.93 addirittura contro il Manchester United.