video suggerito
video suggerito

L’eccezionale giornata di Leonardo Mancuso: segna 4 gol in 15 minuti

Leonardo Mancuso, bomber dell’Empoli, è sicuramente l’uomo copertina dell’undicesima giornata di Serie B. Il centravanti nella sfida contro l’Entella ha conquistato la scena segnando addirittura 4 gol. Un poker di marcature servito tutto nel secondo tempo, in appena un quarto d’ora. E i toscani volano al secondo posto.
A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI
Immagine

L’undicesima giornata di Serie B ha un protagonista assoluto. Si chiama Leonardo Mancuso, bomber dell’Empoli che ha espugnato il campo dell’Entella con il risultato di 5-2. Mattatore del match proprio il centravanti che ha segnato ben 4 reti. Un rendimento strepitoso quello del classe 1992 ex Giovanili del Milan salito in cattedra nella ripresa con un exploit a tempo di record. È lui dunque l'uomo copertina del campionato cadetto.

Leonardo Mancuso, poker di gol da record in Entella-Empoli

L’Entella in vantaggio di un gol, grazie allo squillo nel recupero di Costa, non ha fatto i conti con il ciclone Mancuso. Il centravanti nella ripresa si è letteralmente preso sulle spalle l’Empoli: prima il bomber ha segnato il gol del pareggio al 46’ e poi ha rifilato altre tre reti: un poker di marcature realizzate in 15’. Un tempo da record per Mancuso che a fine gara si è portato a casa il pallone. Nove le marcature del classe 1992 in 13 partite complessive in stagione, a conferma di un peso specifico importante per la formazione toscana, seconda in classifica a meno uno dalla vetta occupata dalla Salernitana.

Segnare 4 gol in una sola partita di Serie B rappresenta un record dunque per Mancuso che emula quanto fatto in passato da Matteini, Meggiorini, Eder, Pablo Gonzales, Martinetti, Montalto e Granoche. In particolare quello del centravanti dell'Empoli è il primo poker esterno in cadetteria da quello di Granoche del novembre 2014, come evidenziato dai dati Opta. Nessuno però prima di lui era riuscito a segnare 4 gol nella stessa partita in così breve tempo. Una performance che ricorda quella di un bomber di razza come Lewandowski, capace nel settembre 2015 di segnare addirittura 5 gol in 9 minuti. Una soddisfazione dunque per il ragazzo cresciuto nelle Giovanili del Milan con un passato tra Pizzighettone, Carrarese, Cittadella, Catanzaro, Sambenedettese, Pescara, Empoli.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views