Leao e Theo Hernandez a colloquio con il Milan per il caso cooling break: è l’ultima goccia
Il cooling break della discordia non avrà ripercussioni su Rafa Leao e Theo Hernandez: subito dopo la partita contro la Lazio c'è stato un chiarimento sui loro comportamenti, avvenuto in un conforto con Paulo Fonseca, con il direttore tecnico Geoffrey Moncada e con una telefonata avvenuta con Zlatan Ibrahimovic. Voci importanti per ribadire qual è la posizione del Milan, per cercare di superare tutto ciò che è accaduto all'Olimpico ma anche per dare un ultimo avvertimento ai due giocatori.
Non saranno più ammessi errori o atteggiamenti sbagliati in campo, questa è la sintesi della discussione avvenuta tra i giocatori e la società rossonera: le scuse di Theo Hernandez non hanno retto e probabilmente neanche la giustificazione di Fonseca che davanti alle telecamere aveva bacchettato i media per aver sollevato la polemica. Ma il confronto avvenuto a Roma fa capire cose davvero ben diverse.
Il confronto di Leao e Theo con il Milan
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport il chiarimento fra le parti è arrivato immediatamente. Leao e Theo Hernandez erano stati esclusi da Fonseca dalla formazione titolare scesa in campo contro la Lazio, uno smacco per i due che sono subentrati soltanto nel secondo tempo. Mentre tutta la squadra era accanto all'allenatore per il cooling break il portoghese e il francese sono rimasti in disparte, una scena che aveva immediatamente scatenato mille ipotesi.
La ricostruzione presentata da Theo Hernandez davanti alle telecamere è stata la stessa sostenuta anche nel confronto con il Milan che alla fine ha deciso di non prendere provvedimenti nei confronti dei due giocatori: Fonseca, Moncada e anche Ibrahimovic in via telefonica hanno parlato con loro, facendo sentire la loro presenza e richiamando i giocatori alle loro responsabilità.
Niente più sconti
Questa però è l'ultima volta. Al termine del confronto il Milan ha ribadito di essere dalla parte di Fonseca, un messaggio chiarissimo per il futuro: questi atteggiamenti non saranno più ammessi e da oggi in avanti le decisioni dell'allenatore verranno sostenute, anche se toccano i big. Leao e Theo Hernandez saranno ancora titolari al rientro della sosta, ma a loro è chiesto uno sforzo maggiore per riprendere in mano la stagione e cominciare a fare sul serio cercando la prima vittoria in questo campionato.