Leao e Giroud con un De Ketelaere in più, il Milan formato Scudetto annienta il Bologna
Il Milan dopo il pareggio in casa dell’Atalanta torna al successo in Serie A. A San Siro, senza troppa fatica, la squadra di Stefano Pioli si è imposta 2-0 contro il Bologna. Prova autoritaria dei rossoneri, trascinati da Rafael Leao che oltre a segnare la rete del vantaggio, ha poi servito a Giroud il pallone del raddoppio. Tante buone notizie dunque per il Milan che si è goduto anche l’ottimo esordio da titolare di De Ketelaere.
Il Milan già nel primo tempo ha rischiato pochissimo, prendendo subito il pallino del gioco. Perfettamente a suo agio il neoacquisto De Ketelaere che non ha pagato dazio alla pressione della prima partita da titolare con la maglia rossonera. È proprio il belga con grande personalità a servire a Leao il pallone per battere Skorupski, per il vantaggio ospite. L'unico demerito della formazione di Pioli dopo i primi 45′ è quello di non essere riuscita a trovare ancora la via della rete, con le occasioni del solito Leao e Kalulu.
Bologna non pervenuto, e troppo timido per impensierire i campioni d'Italia che nella ripresa hanno trovato il raddoppio. Assist con tocco morbido di Leao per la girata sporca di Giroud, con il pallone finito all'angolino. I rossoblu sono stati un po' più vivaci, come confermato dalla mancata deviazione sotto porta di Aranutovic e dal tiro di Sansone (lamentatosi poi per un contatto sospetto in area con un avversario) finito sul palo esterno. Nessun particolare patema per il Milan che ha potuto anche sfruttare i cambi, anche in vista del tour de force in programma nei prossimi giorni. Spazio infatti per Adli, che nel finale è andato vicino al tris.
Quota sette punti per il Milan dunque in campionato, e raggiunte le altre prime della classe Lazio, Torino e Roma, in attesa del Napoli. Grande consapevolezza dei propri mezzi dunque da parte dei campioni d’Italia in un San Siro rivelatosi il dodicesimo uomo in campo. Male il Bologna, che resta a quota un punto in classifica.