Le vergognose parole di Dugarry su Leo Messi: “Un ragazzo basso e mezzo autistico”
"Di cosa dovrebbe avere paura Griezmann, di un ragazzino basso e mezzo autistico? Se ha un problema con Messi, può mangiarselo". Con queste parole vergognose Christophe Dugarry ha definito Lionel Messi nel suo programma a radio RMC Sport. L'ex calciatore francese non è nuovo a queste uscite e per l'ennesima volta ha dimostrato di non saper esprimere un punto di vista senza cadere nelle offese. Le sue opinioni sono sempre al centro di discussioni in Francia e l'ex attaccante di Bordeaux, Olympique Marsiglia, Milan e Barcellona mentre esprimeva il suo punto di vista sulla situazione di Antoine Griezmann in Catalogna ha assicurato che il francese dovrebbe "colpirlo in faccia" perché "da un anno dice di avere un problema con Messi".
L'ex giocatore ha affermato che il suo connazionale, arrivato a Barcellona all'inizio della stagione, "ha perso la fiducia in se stesso e le sue prestazioni non sono buone" ma allo stesso tempo è convinto che debba andare a parlare con la Pulce per risolvere la situazione: "È vero che Messi potrebbe dargli più palloni, ma francamente non sono sorpreso. Griezmann perde palla, gioca in maniera scolastica. Griezmann potrebbe andare a parlare con Messi per risolvere il problema".
Durissime critiche anche per l'allenatore del Barça, Quique Setién: "È una brava persona, ma non è a quel livello. Non sapeva a chi cambiare. Ha cambiato Sergio Busquets all'85' per mettere Ansu Fati e ha inserito Griezmann al 90′. Non ha nulla contro Griezmann. Non sa come far giocare la sua squadra. Sono convinto che non ci sia niente contro Griezmann",
Le scuse di Dugarry: Sono dispiaciuto
Dopo aver lasciato libero sfogo alle sue parole, Christophe Dugarry è stato attaccato sui social e successivamente l'ex attaccante rossonero ha scritto un messaggio di pubbliche scuse sui propri profili:
Sono sinceramente dispiaciuto per le mie dichiarazioni su Lionel Messi. Non volevo offendere le persone con disturbi autistici, non era mia intenzione. Mi scuso con le persone che ho offeso e lo farò di nuovo alle 18 questa sera".