Le tre richieste di Allegri ai giocatori della Juventus nel primo allenamento stagionale

Prima giornata di lavoro in casa Juventus. Dopo le visite mediche e i test di ieri la squadra, al netto delle assenze dei big in vacanza dopo le fatiche di Copa America ed Europei, si è ritrovata oggi alla Continassa agli ordini di Massimiliano Allegri. Un'occasione per il mister per tracciare la rotta in vista della prossima stagione. E nel video pubblicato sul canale ufficiale del club bianconero, sono state immortalate proprio le prime indicazioni del livornese al gruppo.
È iniziata ufficialmente la nuova stagione della Juventus. Doppia seduta d'allenamento al centro sportivo della Continassa, per i bianconeri. Un gruppo ridotto all'osso, e in cui oltre ad alcuni giovani, ci sono anche quei calciatori di proprietà della Vecchia Signora, ma in uscita. Ecco allora oltre a Dybala, McKennie, Pinsoglio, presenti anche Rugani, De Sciglio, Perin, Frabotta e il terzo portiere fresco di rinnovo Pinsoglio. In mattinata i giocatori hanno lavorato su esercitazioni tecniche per poi passare al lavoro atletico. Nel pomeriggio poi seduta in palestra.
A guidare i lavori con i suoi collaboratori, Massimiliano Allegri. Il mister ne ha approfittato anche per dire in modo molto semplice cosa si aspetta dalla sua Juventus. 3 le parole d'ordine del tecnico che ha raccolto le redini da Andrea Pirlo: "Entusiasmo, voglia di lavorare e giocate a calcio". Un concetto semplice semplice, quello di Max che dovrà provare a riportare sul tetto d'Italia i bianconeri dopo il 4° posto della scorsa stagione. Presenti alla Continassa anche il vicepresidente Pavel Nedved reduce dalla presentazione del calendario di Serie A, tutt'altro che semplice in avvio per la Juventus, e il neo amministratore delegato Maurizio Arrivabene.