video suggerito
video suggerito

La classifica dei gironi di Champions League 2023/2024

Dieci squadre sono già agli ottavi della Champions League 2023-2024. Tra queste anche Inter e Lazio. Rischia l’eliminazione il Milan, al Napoli serve poco per passare il girone.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Sono già dieci le squadre qualificate agli ottavi di finale di Champions League. Le prime a strappare il pass sono tante, dopo la quarta giornata, Manchester City e Lipsia. Le squadre di Guardiola e Rose sono state emulate dall'Inter, dal Bayern, dal Real Madrid e dai baschi della Real Sociedad. Dopo la quinta giornata sono passate agli ottavi pure la Lazio, il Borussia Dortmund, il Barcellona e l'Atletico Madrid. L'Italia ha già due squadre nella fase a eliminazione diretta. Difficile il cammino del Milan, buone possibilità del Napoli.

La classifica dei gironi e cosa serve a Milan, Napoli, Inter e Lazio

Battendo il PSG il Milan aveva compiuto una grande impresa ed era tornata a vincere una partita in Champions League dopo quasi sette mesi. I rossoneri, però, sono stati sconfitti 3-1 in casa dal Borussia Dortmund, che a San Siro ha conquistato la qualificazione. Il Milan ora è ultimo nel girone ed ha bisogno di vincere in casa del Newcastle il 13 dicembre, ma per passare agli ottavi deve sperare che il Borussia Dortmund batta il PSG. La situazione è molto complicata.

Classifica Girone F: Borussia Dortmund 10; Paris Saint Germain 7; Newcastle 5, Milan 5.

Immagine

La Lazio grazie al successo con il Celtic aveva fatto un grande passo in avanti, poi è arrivato il 3-1 a domicilio dell'Atletico Madrid al Feyenoord. Un successo che ha qualificato gli spagnoli e i biancocelesti. Sarri è agli ottavi e contro l'Atletico si giocherà il primo posto nel girone.

Classifica Girone E: Atletico Madrid 11; Lazio 10; Feyenoord 6; Celtic 1.

Immagine

L'Inter è quella messa meglio di tutte. La squadra di Inzaghi, finalista nella scorsa edizione, dopo quattro giornate è al comando con la Real Sociedad, entrambe hanno10 punti. Mentre il Salisburgo segue a 3. Ciò significa che vincendo in Austria i nerazzurri si sono qualificati matematicamente agli ottavi e si giocheranno il primo posto con gli spagnoli.

Classifica Girone D: Inter, Real Sociedad 10; Salisburgo 3; Benfica 0.

Immagine

Al Napoli servono ora 3 punti per avere la certezza di passare il turno per il secondo anno consecutivo. La squadra di Mazzarri giocherà fuori casa contro il Real Madrid già qualificato agli ottavi e poi al Maradona contro il Braga

Classifica Girone C: Real Madrid 12; Napoli 7; Braga 3; Union Berlino 1.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views