Le probabili formazioni di Spagna-Italia: Scamacca e Cutrone in attacco

Dopo il beffardo pareggio con la Repubblica Ceca torna in campo l’Italia di Nicolato che non può permettersi un passo falso nella partita con la Spagna, in programma a Maribor – calcio d’inizio alle ore 21, degli Europei Under 21. Gli azzurrini hanno un punto, come i cechi, la Spagna invece ne ha già 3, avendo battuto all’esordio 3-0 la Slovenia. Nicolato non disporrà degli squalificati Marchizza e Tonali, fermato addirittura per tre giornate.
Scamacca e Crotone la coppia d’attacco dell’Italia
Dovrebbe giocare con il 3-5-2 Nicolato, che è pronto a colpire la Spagna con il caro vecchio contropiede. Una formazione di spessore quella degli azzurrini che davanti schierano Cutrone e Scamacca, a segno nella prima giornata. In porta Carnesecchi, mentre a centrocampo gli esterni saranno Zappa del Cagliari e Frabotta della Juventus. In mezzo al campo qualità con Frattesi, Rovella e Pobega. Anche un pareggio non sarebbe un risultato negativo per l’Italia. Perché le prime due squadre di ogni girone si qualificano per i quarti.
Diaz e Villar titolarissimi nella Spagna
Classico 4-2-3-1 per la Spagna che confida anche in due ‘italiani’ e cioè Gonzalo Villar della Roma, a segno nella prima giornata, e il milanista Brahim Diaz. La stella della squadra è Riqui Puig, calciatore del Barcellona. Ma occhio pure a Cucurella, un esterno di qualità. L’unica punta è Ruiz.
Le probabili formazioni di Spagna – Italia Under 21
- Spagna (4-2-3-1): Fernandez; Pipa, Guillamon, Cuenca, Miranda; Zubimendi, Villar; Brahim Diaz, Riqui Puig, Cucurella; Ruiz.
- Italia (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Del Prato, Ranieri; Zappa, Frattesi, Rovella, Pobega, Frabotta; Cutrone, Scamacca.