Le probabili formazioni di PSG-Milan: le scelte di Pioli
Ritorna anche la Champions League, smaltita la pausa per le nazionali e di nuovo in campo scende anche il Milan di Stefano Pioli atteso dalla gara al Parco dei Principi contro il PSG. Un match in programma questa sera alle 21:00, match valido per il terzo turno della fase a Gironi. Gara che verrà trasmessa in TV e in streaming in esclusiva su Prime.
Nessun gol, solo due pareggi e due punti in classifica per il Milan in un avvio di Champions League sotto tono, in uno dei Gironi più difficili di questa edizione. Dunque, la caccia alla prima vittoria per i rossoneri parte da una delle tappe più delicate: il PSG di Mbappè nella tana parigina del Parco dei Principi. Da dimenticare in Europa il doppio 0-0 contro Newcastle e poi contro Borussia Dortmund che ha rallentato il tabellino di marcia previsto dal tecnico.
Il Milan deve anche smaltire di dosso il KO in campionato, rimediato nell'ultimo turno, nel posticipo di domenica a San Siro contro la Juventus, con il gol decisivo siglato da Locatelli che ha dato i tre punti ai bianconeri, facendo perdere la vetta della classifica a favore dell'Inter. In Europa si vuole il riscatto e un successo di prestigio, contro una delle big in assoluto il PSG. Dal canto suo anche la squadra di Luis Enrique non se la passa benissimo, a quota tre punti dopo le prime due giornate, grazie al successo per 2-0, proprio al ‘Parco dei Principi' contro il Borussia ma soprattutto a seguito dell'umiliante 4-1 subìto a ‘St James' Park'.
Stefano Pioli insisterà con il 4-3-3 e farà pochissimi cambi, solamente i necessari, proponendo un undici titolare già assodato dove è in ballo solamente una incertezza. In porta c'è Maignan, che non ha giocato contro la Juventus per squalifica, dietro a Calabria, Thiaw, Tomori e Teo Hernandez, anche lui reduce da un turno di riposo forzato in campionato. In mediana ci dovrebbero essere le conferme di Adli e Musah dal primo minuto insieme a Reijnders per le assenze di Loftus-Cheek, Bennacer e Chukwueze che ne limitano le scelte. In attacco, trio confermato con Pulisic insieme ai soliti Giroud e Leao. Scalpita in panchina Krunic che potrebbe giocarsi un posto con Adli.
Nel PSG, Luis Enrique se la gioca con uno schema tattico speculare. Davanti a Donnarumma, difesa a 4 composta da due ex interisti, Hakimi e Skriniar titolari insieme a Marquinhos e al fratello di Theo, Lucas Hernandez. In mediana testimone in mano a Zaire-Emery, Ugarte e Vitinha mentre il trio offensivo sarà con Mbappè a centro aiutato da Dembèlè e Ramos. Scelte quasi obbligate, viste le assenze certificate di Sergio Rico, Kimpembe, Nuno Mendes e Asensio.
Le probabili formazioni di PSG-Milan
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, L. Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Ramos, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.