Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli per la semifinale di ritorno di Coppa Italia
Dopo il passaggio del turno della Juventus, che ha sconfitto l'Inter in semifinale, stasera si deciderà la seconda finalista della Coppa Italia 2020/2021 tra Atalanta e Napoli. Al Gewiss Stadium le squadre di Gian Piero Gasperini e Gennaro Gattuso si giocheranno l'accesso all'ultimo atto del "torneo della coccarda" dopo il pareggio per 0-0 della sfida d'andata allo stadio Diego Armando Maradona. Pe gli azzurri potrebbe arrivare la seconda finale di fila per la prima volta nella sua storia mentre per i bergamaschi cercano la quinta finale della loro storia.
Gasperini per il suo 3-4-1-2 proporrà Muriel e Zapata come attaccanti, con Pessina alle loro spalle capace di dare equilibrio e garantire idee offensive. In mezzo al campo ci saranno de Roon e Freuler mentre sulle fasce giocheranno Maehle e Gosens. La Dea dovrà fare a meno di Romero per squalifica e in difesa ci saranno Toloi, Palomino e Djimsiti a difendere la porta di Gollini.
Gattuso riproporrà il 4-3-3 dopo aver sperimentato la difesa a tre nella sfida d'andata. Il tecnico calabrese non avrà a disposizione Mertens, che è rimasto in Belgio a curarsi; e dovrà fare a meno della coppia di difensori titolari, Manolas e Koulilbaly. L'allenatore azzurro dovrebbe lanciare dal 1′ Victor Osimhen nel tridente con Insigne e Lozano. A centrocampo ci saranno Bakayoko e Zielinski con Elmas favorito su Demme per la terza maglia. A difendere la porta di Ospina ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic e Hysaj.
Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, D. Zapata. Allenatore: Gasperini.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Hysaj; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. Allenatore: Gattuso.