video suggerito
video suggerito

Le prime immagini del pallone della Serie A 2021/2022: caratteristiche e costo

Le prime immagini del nuovo pallone invernale della Serie A 2021/2021 sono state divulgate dal sito specializzato Footyheadlines, e mostrano l’evoluzione del Nike Serie A Flight che prevede ancora le scanalature e la tecnologia per garantire maggior controllo ai giocatori. Prime indiscrezioni anche sul prezzo di vendita.
A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI
Il nuovo pallone invernale Serie A 2021/2022 (foto footyheadlines.com)
Il nuovo pallone invernale Serie A 2021/2022 (foto footyheadlines.com)

Mentre la Serie A si prepara a tornare in campo per il rush finale della stagione, è già tempo di pensare alla prossima annata. Il sito Footy Headlines a tal proposito ha mostrato in anteprima alcune immagini del nuovo pallone invernale che sarà utilizzato nel campionato 2021/2022 in Serie A. Nessuna rivoluzione da parte della Nike che ha progettato il Nike Serie A Flight 21-22 che prevede ancora le scanalature già viste nel modello in uso attualmente. Prime indiscrezioni anche sul costo che dovrebbe aggirarsi sui 135 euro.

Il sito specializzato Footy Headlines ha mostrato in anteprima le immagini del nuovo pallone invernale che sarà utilizzato nella Serie A 2021/2022. Il nuovo prodotto è l'evoluzione del Nike Serie A Flight 2020/2021 ed è di colore prevalentemente giallo, in modo tale da essere più facilmente visibile e utilizzabile anche in condizioni meteo difficili o scarsa visibilità. Presenti inserti in arancione con scritte e logo di colore "blu racer". Il simbolo della Serie A sarà stampato sul lato superiore del pallone.

Foto footyheadlines.com
Foto footyheadlines.com

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche del nuovo pallone della Serie A 2021/2022, sarà utilizzata ancora la tecnologia AerowSculpt che prevede la presenza di scanalature. Queste ultime servono per aumentare la stabilità soprattutto quando la sfera è in aria, evitando traiettorie strane. Inoltre, grazie alla tecnologia All Conditions Control, è garantito ai calciatori un maggiore controllo, aspetto importante soprattutto in caso di condizioni atmosferiche difficili. Il pallone che vedremo sui campi di calcio nella prossima stagione, sarà messo in vendita in autunno, e avrà un costo di 135 euro.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views